notizie rm

All. Naz. Livorno-Roma, Stramaccioni a ForzaRoma.info:”L'obbiettivo sono le Final Eight”

(di Alessandro Paoli) Inizia questa mattina, ore 10:30, l’avventura nei Sedicesimi di Finale degli Allievi Nazionali giallorossi di Stramaccioni che, nell’occasione, affronteranno i toscani del Livorno guidati da Simone Venturi.

finconsadmin

(di Alessandro Paoli) Inizia questa mattina, ore 10:30, l'avventura nei Sedicesimi di Finale degli AllieviNazionali giallorossi di Stramaccioni che, nell'occasione, affronteranno i toscani del Livorno guidati da Simone Venturi.

I giallorossi campioni in carica approdano ai sedicesimi dopo aver vinto con grandissimo merito il Girone F di categoria, nel quale soo giunti primi dopo aver totalizzato la bellezza di 65 punti.Per l'occasione, Stramaccioni ritrova il suo giocatore di maggior caratura tecnica, nonché il suo capitano, Valerio Verre che, vista la pausa della Primavera giallorossa già qualificata alla Fase Finale del campionato, torna a difendere il tricolore vinto lo scorso anno sotto età insieme al suo tecnico in quel di Montepulciano (1-0 in finale contro la Juventus rete giallorossa di Ciciretti).

Partita delicata quella di oggi, come ci conferma anche il tecnico giallorosso Andrea Stramaccioni ai microfoni di Forzaroma.info: "Siamo ai Sedicesimi di Finale del Campionato Allievi Nazionali, non ci sono avversarie deboli. Chi è arrivata a questo punto è per forza di cose una buona squadra. Il nostro obbiettivo è cercare di entrare nelle Final Eight".Nessuna preoccupazione nemmeno quando parliamo del fattore campo, visto che nella regular season i toscani hanno perso soltanto una volta tra le mura amiche. "E' una variabile che abbiamo considerato - dice il tecnico giallorosso - ma è pur vero che anche loro dovranno venire da noi dove non abbiamo perso (ride, ndr). Statistiche a parte, dovremo giocare con molto acume tattico e non nascondo che fino all'ultimo mi riserverò ogni sorta di dubbio sugli undici titolari".

Nelle Roma tutti a disposizione, eccezion fatta per gli infortunati di lungo corso Damiani e Paruzza.

I toscani di Venturi, qualificatesi come quarti nel Girone E di categoria totalizzando 48 punti, sanno di aver trovato sulla loro strada il cliente certamente più scomodo e proprio per questo venderanno carissima la pelle, specialmente tra le mura amiche del "Emo Priami" di Stagno (Li).Tra le fila del Livorno, particolare attenzione sull'attaccante, classe '94, Manuel Femia classico ariete dell'aria di rigore e per la sua spalla Alessio Frati, attaccante classe '95, con il quale compone la coppia "Lucarelli-Protti", per parlare i termini di tifoseria, degli Allievi Nazionali. Altro calciatore di spicco, il difensore classe '95, Andrea Gasbarro.

 

"SEDICESIMI DI FINALE D'ANDATA

"

"Stadio "Emo Priami" di Stagno(Li), 8 Maggio 2011 - ore 10:30.

"Probabili formazioni:

"Arbitro: Sig. Baroni di Firenze.Assistente 1: Sig. Del Tufo di Siena.Assistente 2: Sig. Gnarra di Siena.