notizie rm

All. Naz. Gubbio-Roma, Stramaccioni a ForzaRoma.info: “Un banco di prova per tanti '95 convocati”

(di Alessandro Paoli) Match testa-coda quello che andrà in scena questa mattina (ore 10:30) allo Stadio “Beniamino Ubaldi” di Gubbio (Pg) tra la Roma, capolista, e il Gubbio, ultima, valevole per il campionato Allievi Nazionali – Girone F.

Redazione

(di Alessandro Paoli) Match testa-coda quello che andrà in scena questa mattina (ore 10:30) allo Stadio “Beniamino Ubaldi” di Gubbio (Pg) tra la Roma, capolista, e il Gubbio, ultima, valevole per il campionato Allievi Nazionali – Girone F.

I giallorossi di Stramaccioni arrivano all’impegno esterno contro i rossoblù umbri con parecchie assenze, come ci confessa proprio il tecnico giallorosso ai microfoni di ForzaRoma.info: “Nella gara di domani non ci saranno Damiani, Paruzza, Scalvini e Silvestri poiché infortunati. Inoltre Verre, Proietti Gaffi, Cittadino e Rosato, come tutti ben sapranno, erano a Napoli con la Primavera”.

Le tante defezioni contro il fanalino di coda Gubbio si rivelano però un importante banco di prova per i tanti ’95 aggregati agli Allievi Nazionali per l’occasione. “Domani avremo molti ’95 a disposizione per la gara contro il Gubbio e sarà l’occasione di vedere come risponderanno a questo banco di prova”.

Oltre ai soliti ’95, quali Romagnoli, Anastasio e Ferri, il tecnico giallorosso Stramaccioni avrà a disposizione i portieri Perilli e Tassi ed i centrocampisti Mazzitelli e Catania, a testimonianza di quanto detto in precedenza.

Sarà del match anche Pagliarini che dopo aver accusato qualche linea di febbre in settimana è stato recuperato in extremis per la gara contro gli umbri.

La Roma, prima a quota 53 punti, insegue il terzo successo e il 17esimo risultato utile consecutivo.

L’avversaria. Il Gubbio di AlessioCasagrande, ultimo in classifica con appena 10 punti in 22 giornate di campionato, ha collezionato in questo girone di ritorno 7sconfitte, 1pareggio ed 1vittoria e viene da 2sconfitteconsecutive in campionato.

Nella gara di oggi i rossoblù proveranno a far valere il fattore campo cercando di cogliere la seconda vittoria casalinga del proprio campionato.

Il precedente. All’andata la Roma s’impose con un sonoro 6-1 sul Gubbio tra le mura amiche del “Fulvio Bernardini” di Trigoria grazie alle reti di Silvestri, Pagliarini, Frediani, Damiani e doppietta di Cittadino.

23a Giornata del Campionato Allievi Nazionali – Girone F.

Gubbio-Roma, Stadio “Beniamino Ubaldi” di Gubbio(Pg), ore 10:30.

Probabili formazioni:

AS GUBBIO (4-4-2) : Piccotti L.; Tomassoni, Minelli, Ferranti, Tomarelli E.; Marchi L., Tomarelli P., Bettelli, Benedetti; Piccotti A., Corazzi.

A disp.: Castellani, Fiorini, Marchi C., Mengoni, Lupi, Cacciamani, Brunelli L.

All.: Casagrande.

AS ROMA (4-3-3) : Perilli; Anastasio, Romagnoli, Viti, Ceccarelli; Ricci M., Frediani, Spadari; Pagliarini, Terriaca, Ricci F.

A disp.: Tassi, Cossa, Muto, De Marco, Catania, Mazzitelli, Ferri.

All.: Stramaccioni.

Arbitro: Sig. Frizza di Perugia.

Assistente 1: Sig. Zoi di Città di Castello.

Assistente 2: Sig. Colocci di Città di Castello.