notizie rm

All. Naz. Gubbio-Roma 0-9, Stramaccioni a ForzaRoma.info:”Soddisfatto della prestazione dei ragazzi”

(di Alessandro Paoli) Vince, come era nelle previsioni, la formazione Allievi Nazionali della Roma di Andrea Stramaccioni, capolista del Girone F con 56 punti, contro il Gubbio Alessio Casagrande, fanalino di coda che rimane a quota 10.

Redazione

(di Alessandro Paoli) Vince, come era nelle previsioni, la formazione Allievi Nazionali della Roma di Andrea Stramaccioni, capolista del Girone F con 56 punti, contro il Gubbio Alessio Casagrande, fanalino di coda che rimane a quota 10.

 

I giallorossi si sono imposti per 9-0 in trasferta mostrando un gioco squisitamente tecnico e corale, come ci racconta a ForzaRoma.info il tecnico Stramaccioni: “Sono molto soddisfatto dalla prestazione dei miei calciatori. Anche se giocavamo contro l’ultima in classifica vanno fatti loro i complimenti”.

Le preoccupazioni della vigilia di trovare un campo che non permettesse alla “banda Stramaccioni” di produrre il proprio calcio e trovarsi costretta a snaturarsi sono state scacciate via da un cambio di campo dell’ultima ora. “Abbiamo giocato in uno stadio bellissimo. Le preoccupazioni della vigilia sono state annientate. Noi siamo settati per giocare su campi bellissimi come quello che abbiamo trovato oggi sempre per la politica di maturazione dei calciatori in ottica futura, quindi ci siamo trovati a nostro agio”.

Sulla prestazione dei tanti ’95 invece, Stramaccioni si dice più che soddisfatto: “Hanno giocato tutti una grande partita. Tre di loro hanno anche trovato il gol e parlo di Ferri, Fedeli e Mazzitelli, quest’ultimo è da due mesi che si allena con noi ed inizialmente sembrava in ritardo di condiziona ma giorno dopo giorno sta crescendo ed oggi ha mostrato, lui come gli altri, di poter essere utile alla causa”.

LaRomaconsolida così la sua leadership nel Girone F di categoria e settimana prossima sarà attesa dal match interno contro il Delfino Pescara.

AS ROMA (4-3-3) : Perilli (50? Tassi); Ricci M., Viti (41? Cossa), Romagnoli, Ceccarelli (41? Muto); De Marco (55? Catania), Spadari, Frediani (41? Mazzitelli); Ricci F. (68? Pagliarini), Terriaca (41? Fedeli), Ferri.

All.: Stramaccioni.

Marcatori AS ROMA: Frediani, Terriaca, De Marco, Ferri, Spadari (2), Fedeli, Pagliarini, Mazzitelli.

Arbitro: Sig. Frizza di Perugia.

Assistente 1: Sig. Zoi di Città di Castello.

Assistente 2: Sig. Colocci di Città di Castello.