notizie rm

All. Naz. Giulianova-Roma 1-4, Stramaccioni a ForzaRoma.info:”Oggi bene. Ai 16esimi c'è il Livorno”

(di Alessandro Paoli) Ancora una vittoria per la compagine giallorossa orchestrata da Andrea Stramaccioni che torna dalla trasferta contro il Giulianova con gli ennesimi 3 punti del campionato.

Redazione

(di Alessandro Paoli) Ancora una vittoria per la compagine giallorossa orchestrata da AndreaStramaccioni che torna dalla trasferta contro il Giulianova con gli ennesimi 3 punti del campionato.

La vittoria è stata netta, un 4-1 che lascia ben poco da dire su chi abbia dominato l’incontro, e che, come racconta proprio Stramaccioni ai microfoni di ForzaRoma.info, ha scacciato via tutti i timori della vigilia sul fattore campo ostico alla filosofia di gioco dei giallorossi. “Alla vigilia avevamo detto che un campo con determinate caratteristiche poteva impedirci di sviluppare il nostro gioco ed invece i ragazzi sono riusciti a ben calarsi in questa situazione vincendo la gara”. Le reti di fattura giallorossa sono state realizzate dal centrocampista Simone De Marco, che ha aperto le danze con l’1-0, seguito a ruota da Matteo Ricci, centrocampista centrale trapiantato sapientemente da Stramaccioni, da circa quattro partite, nel ruolo di terzino destro, l’attaccante Valerio Terriaca e l’attaccante esterno Francesco Pagliarini.

“Anche da una partita su un campo simile si posso prendere spunti interessanti per il nostro lavoro – prosegue il tecnico giallorosso – Inoltre, ricordiamo che questa Roma in versione limitata per via degli infortuni ha dimostrato per l’ennesima volta la forza di questo gruppo, capace di sopperire anche a così tante assenze”. Scendevano oggi in campo molti ’95 quali Teti, Fedeli e Perilli, come già detto alla vigilia, e faceva il suo esordio stagionale al centro della retroguardia giallorossa Andrea De Rossi.

In conclusione, dopo l’aver appreso la vittoria del La Spezia contro il Livorno (2-0) nel Girone E di categoria si delinea anche che saranno i toscani i prossimi avversari dei giallorossi nei Sedicesimi di Finale nella Fase Finale del campionato Allievi Nazionali. A tal proposito mister Stramaccioni ci dice: “Per le nostre caratteristiche avrei preferito affrontare una squadra come il La Spezia rispetto ad una come il Livorno. I toscani hanno caratteristiche di fisicità importanti e noi contro squadre simili, non avendo molti centimetri e chili, soffriamo un pochino poiché prediligiamo il possesso palla ed un sviluppo fluido e corale della manovra, preferibilmente in velocità”.

25a Giornata del Campionato Allievi Nazionali – Girone F.

Giulianova-Roma 1-4, Campo Castrum – T. Orsini di Giulianova (Te).

AS ROMA (4-3-3) : Perilli; Ricci M., De Rossi, Romagnoli, Scalvini (52? Cossa); Silvestri (46? Rosato), Spadari (54? Teti), De Marco; Ricci F. (56? Vicari), Frediani (50? Terriaca), Fedeli (50? Pagliarini). All.: Stramaccioni. Arbitro: Sig. Chiavaroli di Pescara. Assistente 1: Sig. Morelli di Pescara. Assistente 2: Sig. D’aloisio di Pescara.

Marcatori AS Roma : De Marco, Ricci M., Terriaca, Pagliarini.