notizie rm

All. Naz. Bari-Roma, Stramaccioni a ForzaRoma.info:”Un match di altissimo livello”

(di Alessandro Paoli) Dopo aver superato settimana scorsa (con non poca fatica) il Livorno, nei Sedicesimi di Finale, torna in campo la Roma di Andrea Stramaccioni che, alle ore 10:30 di questa mattina, affronterà per gli Ottavi di Finale del...

finconsadmin

(di Alessandro Paoli) Dopo aver superato settimana scorsa (con non poca fatica) il Livorno, nei Sedicesimi di Finale, torna in campo la Roma di Andrea Stramaccioni che, alle ore 10:30 di questa mattina, affronterà per gli Ottavi di Finale del campionato Allievi Nazionali il Bari si mister Gianfranco Cannone.

In casa giallorossa c'è massimo rispetto per i biancorossi, squadra dal grandissimo potenziale offensivo (78reti realizzate nella regular season e 6 nei Sedicesimi di Finale, ndr), come dichiara lo stesso Stramaccioni ai microfoni di ForzaRoma.info:

"Il Bari è un'ottima squadra - dice il tecnico giallorosso - Siamo consapevoli del loro enorme potenziale offensivo. Sal centrocampo in su sono, e lo dico senza alcun timore, una delle squadre più forti, se non la più forte dell'intera categoria".

Tra le fila della Roma, oltre ai soliti indisponibili di lungo corso (Damiani e Paruzza, ndr), qualche dubbio sulla presenza in campo di Proietti Gaffi. Il portiere classe '94 che, settimana scorsa, aveva stretto i denti per esserci contro il Livorno nonostante un dolore alla gamaba destra è in forse.

"Francesco (Proietti Gaffi, ndr) è in dubbio - prosegue Stramaccioni - se non ce la farà al suo posto è pronto, come settimana scorsa, Perilli. In un ottavo di finale che si preannuncia di altissimo luvello, guardando i valori delle due squadre, ci sarà bisogno che tutti siano al 100%".

Per Verre&Co. si preannuncia un match esterno delicatissimo, nell'arco di una doppia sfida, valevole per l'accesso alla Fase a 8, detta in gergo Final Eight.

La compagine biancorossa pugliese di Cannone, che la settimana scorsa ha eliminato la Nocerina nella seconda gara della doppia sfida dei Sedicesimi di Finale, aspetta i giallorossi tra le mura amiche del "Matarrese", stadio nel quale tra regular season e Sedicesimi ha perso soltanto in un'occasione (Bari-Catania 1-2 del 30-01-2011, ndr).Particolare attezione dovrà essere mostrata nei confronti dei baresi Anthony Partipilo (centrocampista, classe '94), Fausto Dametti (attaccante, classe '94), Lorenzo Longo (centrocampista, classe '94) e Danilo Cadaleta (centrocampista, classe '94) calciatori messisi in mostra durante tutto l'arco del campionato.

 

"OTTAVI DI FINALE D'ANDATA

"Stadio "Salvatore Matarrese" di Bari, 22 Maggio 2011 - ore 10:30.

"Arbitro: Sig. Di Stefano di Brindisi.Assistente 1: Sig. Falconetti di Barletta.Assistente 2: Sig. Lanotte di Barletta.