notizie rm

All. Naz. Roma-Bari (and. 1-0), Stramaccioni a ForzaRoma.info:"Contro il Bari ci vorrà cautela"

(di Alessandro Paoli) Scendono in campo questa mattina, ore 10:30, gli Allievi Nazionali giallorossi di Andrea Stramaccioni che, nella gara di ritorno degli Ottavi di Finale di categoria, affrontano il Bari di Gianfranco Cannone.

finconsadmin

(di Alessandro Paoli) Scendono in campo questa mattina, ore 10:30, gli Allievi Nazionali giallorossi di Andrea Stramaccioni che, nella gara di ritorno degli Ottavi di Finale di categoria, affrontano il Bari di Gianfranco Cannone.

 

La Roma, dopo la vittoria esterna dell’andata (1-0 rete di Capitan Verre), guarda alla partita di oggi con un cauto ottimismo, come lasciano intendere anche le parole del proprio tecnico ai microfoni di ForzaRoma.info:

“Nonostante il risultato dell’andata – dice Stramaccionila partita di ritorno contro il Bari rimane apertissima. Né io né i ragazzi ci sentiamo qualificati perché conosciamo il potenziale offensivo dei biancorossi e sappiamo che possono farci male se non stiamo attenti. Ribadisco che è una partita da disputare con grande cautela al fine di evitare brutte sorprese”.

Tra le fila giallorosse se non è emergenza centrocampo poco ci manca. Out De Marco per aver contratto la varicella in settimana, saranno a disposizione, ma non al 100%, Verre, che a causa della febbre si è potuto allenare soltanto da Giovedì, Cittadino, il quale ha accusato un risentimento al flessore della gamba destra durante una seduta d’allenamento con la Primavera. A questi va aggiunto vice-capitan Rosato che, nella stessa seduta dall’allenamento con la Primavera a cui ha preso parte Cittadino, ha accusato dei piccoli acciacchi. Convocato, vista la situazione di emergenza del centrocampo, il centrocampista degli Allievi Fascia B Elite LucaMazzitelli che in stagione ha già vestito i panni della formazione degli Allievi Nazionali sotto età.

La formazione biancorossa di Cannone, consapevole del risultato negativo dell’andata, proverà ad affidarsi al solito 4-4-2 che, in fase offensiva, si tramuta in uno sbilanciatissimo 4-2-4 a meno di clamorosi cambi tattici dell’ultima ora. Il compito di sovvertire l’esito della qualificazione sarà certamente affidato al tandem d’attacco Leonetti-Dametti e agli esterni offensivi Longo e Partipilo. L’equilibrio sarà dato loro dalla coppia di centrocampo Di Noia-De Luca, completando il quadro di una delle squadre del panorama calcistico giovanile più forti in assoluto dal centrocampo in su.

 

"OTTAVI DI FINALE

"Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria, 29 Maggio 2011 – ore 10:30

"Probabili formazioni:

 

 

Arbitro: Sig. Proietti di Terni. Assistente 1: Sig. Pellegrini di Ostia Lido. Assistente 2: Sig. Petrella di Albano Laziale.