notizie rm

All. Naz. Roma-Livorno (and. 1-0), Stramaccioni a ForzaRoma.info:”Massima concentrazione sulla gara”

(di Alessandro Paoli) Scende in campo questa mattina, ore 10:30, la formazione Allievi Nazionali giallorosso guidata da Andrea Stramaccioni per la gara di ritorno dei Sedicesimi di Finale contro il Livorno di Simone Venturi. All’andata, al...

finconsadmin

(di Alessandro Paoli) Scende in campo questa mattina, ore 10:30, la formazione Allievi Nazionali giallorosso guidata da Andrea Stramaccioni per la gara di ritorno dei Sedicesimi di Finale contro il Livorno di Simone Venturi. All’andata, al “Emo Priami” di Livorno, terminò 1-0 per la Roma grazie al gol di Terriaca su assist di Capitan Verre.

In casa Roma, oltre alle solite assenze di Damiani (attaccante) e Paruzza (centrocampista) entrambe per infortunio, c’è un po’ di preoccupazione per le condizioni di Francesco Proietti Gaffi, portiere classe ’94, che è a rischio di saltare la gara di questa mattina a causa di un infortunio patito nella gara d’andata a Livorno quando, ad inizio secondo tempo, compì un intervento decisivo sul livornese Frati.

Proietti Gaffi a Livorno ha stretto i denti – dichiara Stramaccioni ai microfoni di ForzaRoma.infoNel ritorno contro il Livorno effettuerà il classico provino pre-gara, qualora non dovesse farcela è pronto Perilli”.

Inoltre, il tecnico giallorosso, nonostante il piccolo vantaggio maturato nella gara di andata (1-0Terriaca) in quel di Livorno, esorta alla massima concentrazione e al non dare per scontata la gara di oggi:

“Conoscevamo il Livorno. Per molti poteva essere considerata un’outsider alla vigilia dei Sedicesimi di Finale – afferma il tecnico della RomaNoi siamo stati davvero bravi ad andare lì e a vincere in un ambiente caldissimo, cosa che ci aspettavamo, e contro una squadra che, per caratteristiche, è certamente una di quelle che poteva e può darci i maggiori fastidi. All’andata potevamo anche andare perdere, non l’abbiamo fatto, quindi adesso giochiamo al meglio questa partita di ritorno con le dovute attenzioni visto che si tratta di una cosiddetta ‘partita secca’ “.

E’ trascorsa una settimana dalla sconfitta interna all’ “Emo Priami” di Livorno per gli uomini di SimoneVenturi che giungono a Roma con la consapevolezza che il discorso qualificazione non è ancora chiuso.

Il Livorno, dopo aver visto crollare la sua imbattibilità in casa che durava dal 16 Gennaio (l’ultima sconfitta interna risale alla gara prima del turno di riposo imposto dal campionato contro La Spezia per 2-1), proverà senz’altro a restituire il favore ai giallorossi che, nelle gare interne, eccezion fatta per il derby terminato 2-2 contro l’AtleticoRoma (20-02-2011), hanno sempre fatto bottino pieno e sono tutt’ora imbattuto tra le mura amiche.

Tra i toscani, particolare attenzione alla coppia d’attacco, già rinominata “Protti-Lucarelli” per somiglianza a livello tecnico (con le dovute proporzioni ovviamente), composta da Manuel Femia, attaccante classe ’94, e Alessio Frati, attaccante classe ’95, con il primo a fare il Lucarelli ed il secondo il Protti della situazione. Vero e proprio gioiellino del Livorno è invece il difensore centrale, classe ’95, Andrea Gasbarro il quale viene accostato a più d’un grande club (chiedere a Fiorentina ed Inter per informazioni).

Tabellone

La vincente tra Roma e Livorno affronterà la vincente tra Bari e Nocerina. All’andata, in casa della Nocerina all’ “Alfaterno” di Nocera Superiore (Na), terminò 3-1 per la squadra ospite, ovvero il Bari grazie alle reti di Partipilo, Pastore e Dametti. Per la Nocerina a segno Granato.

 

"SEDICESIMI DI FINALE DI RITORNO

"

"Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria (Rm), 15 Maggio 2011 – ore 10:30.

"

"Risultato dell’andata: AS Livorno Calcio vs AS Roma 0-1_78’ Terriaca (AS Roma).

Probabili formazioni:

 

 

 

Arbitro: Sig. La Posta di Frosinone. Assistente 1: Sig. Argentieri di Viterbo. Assistente 2: Sig.Lamoratta di Viterbo.