notizie rm

19° Memorial "Manlio e Loris Scopigno" – Oggi il derby contro l'Atletico Roma che vale le semifinali

(di Alessandro Paoli) Dopo la rotonda vittoria di ieri contro la Ternana per 3-0 (Damiani e doppietta di Frediani), torna in campo quest’oggi (ore 16:30) la Roma di Stramaccioni per la seconda, ed ultima giornata del Girone A del 19° Torneo...

Redazione

(di Alessandro Paoli) Dopo la rotonda vittoria di ieri contro la Ternana per 3-0 (Damiani e doppietta di Frediani), torna in campo quest'oggi (ore 16:30) la Roma di Stramaccioni per la seconda, ed ultima giornata del Girone A del 19° Torneo Internazionale di Calcio Città di Rieti - Memorial "Manlio e Loris Scopigno", nel derby contro l'Atletico Roma di Cardone che vale l'accesso alle semifinali.

L'avversaria. L'Atletico Roma di Cardone, vincente due giorni fa contro la Ternana per 2-1, arriva molto carica all'appuntamento contro la Roma.Come in campionato, molti sono gli ex di turno del match che proveranno a rovinare la festa ai giallorossi (Serangeli, Esposito, Ronca, Arezzo, Croppi, Ciogli, Bergamini e Aspese) tenendo sempre conto che quello di oggi è pur sempre un derby tra romane.

I precedenti. Le due compagini romane si sono affrontate già due volte in campionato nel Girone F di categoria. All'andata, al Futbol Club Campus terminò con il risultato di 3-0 per i giallorossi con reti di Frediani, Ricci F. e Silvestri (31-10-2010) mentre al ritorno, al "Fulvio Bernardini" di Trigoria, terminò in pareggio per 2-2 con reti giallorosse di Ferri e autogol di Forti, per i biancoblù a segno Lalli e Deli.

Classifica Girone A: AS Roma 3*, Atletico Roma FC 3*, Ternana Calcio 0.

*una partita in meno.

19° Torneo Internazionale di Calcio Città di Rieti - Memorial "Manlio e Loris Scopigno" - Girone A.

Atletico Roma-Roma, Stadio SCIA di Rieti, ore 16:30.

Probabili formazioni:

ATLETICO ROMA FC (4-4-2) : Croppi, Serangeli, Campioni, Ciogli, Carbonel, Forti, Amici, Bergamini, Tosti, Lalli, Deli (C).A disp.: Provaroni, Arezzo, Roscioli, haqi, Carletti, Olivieri, Di Giovanni.All.: Cardone

AS ROMA (3-5-2) : Proietti Gaffi; De Rossi, Rosato, Muto; Ricci M., Cittadino, Spadari, Verre (C), Ricci F.; Terriaca, Damiani.A disp.: Zonfrilli, Cossa, Viti, Scalvini, De Marco, Pagliarini, Frediani.All.: Stramaccioni.