notizie rm

19° Memorial “Manlio e Loris Scopigno” – La Roma vince il torneo per la terza volta nella sua storia

(di Alessandro Paoli) Finisce nel migliore dei modi l’avventura degli Allievi Nazionali di andrea Stramaccioni nel 19° Torneo Internazionale di Calcio Città di Rieti – Memorial “Manlio e Loris Scopigno”.

Redazione

(di Alessandro Paoli) Finisce nel migliore dei modi l'avventura degli Allievi Nazionali di andrea Stramaccioni nel 19° Torneo Internazionale di Calcio Città di Rieti - Memorial "Manlio e Loris Scopigno". Dopo una prima frazione conclusasi con il vantaggio giallorosso ad opera di Fedeli, la ripresa a sancito l'affermazione della 'banda Stramaccioni' che ha chiuso i conti finale con un 3-1 che lascia poco spazio su chi abbia meritato la vittoria finale. Le due reti giallorosse nella ripresa sono state opera di Scalvini (al terzo centro nella manifestazione e miglior marcatore dei giallorossi) e di Terriaca.Per la Roma è la terza affermazione nella kermesse internazionale di Rieti, dopo quelle del '94 e del '98, ed è anche l'ennesimo successo firmato Stramaccioni che, all'esordio in questo torneo, lo vince con sua grande soddisfazione, come dichiara ai microfoni di ForzaRoma.info: "Sono molto soddisfatto di tutto il torneo - dice il tecnico giallorosso - Ho ottenuto ottime indicazione in queste partite, specie nelle ultime due contro avversari di livello come CSKA Mosca e USA (Region one - East). Il calciatore che in questo torneo mi sento di elogiare è sicuramente Andrea De Rossi, un ragazzo che è cresciuto moltissimo sul piano calcistico e che con questo torneo ha mostrati i frutti di tale crescita".

19° Torneo Internazionale di Calcio Città di Rieti - Memorial "Manlio e loris Scopingo" - Finale.

Roma-USA 3-1, Stadio "Manlio Scopigno" di Rieti.

Il tabellino della Roma:

AS ROMA (4-3-3) :Proietti Gaffi; Muto (36' Verre), Rosato (C), De Rossi, Scalvini; De Marco, Sapadari (50' Cittadino), Silvestri (41' Frediani); Pagliarini (60' Viti), Damiani (36' Terriaca), Fedeli (41' Ricci F.).A disp.: Zonfrilli.All.: Stramaccioni.

Marcatori AS Roma: 28' Fedeli, 49' Scalvini, 65' Terriaca.