notizie rm

19° Memorial “Manlio e Loris Scopigno” – La Roma batte nel derby l'Atletico Roma per 3-1

(di Alessandro Paoli) Vince e vola in semifinale, dove domani mattina alle ore 10:00 incontrerà i russi del CSKA Mosca, la Roma di Stramaccioni.

Redazione

(di Alessandro Paoli) Vince e vola in semifinale, dove domani mattina alle ore 10:00 incontrerà i russi del CSKA Mosca, la Roma di Stramaccioni.

L'avversaria di oggi, l'Atletico Roma di mister Cardone, non era affatto avversario semplice da battere, come ci dice anche il tecnico giallorosso ai microfoni di ForzaRoma.info: "Come ho sempre detto, l'Atletico Roma è un'ottima squadra. Nell'undici titolare possono dare filo da torcere a chiunque specialmente nelle partite secche. Questo accresce i nostri meriti".

La partita si è messa subito bene i giallorossi che al 5' passavano già in vantaggio con Scalvini, straoridnario ad anticipare tutti sugli sviluppi di un corner e a depositare in rete l'1-0 giallorosso. Di lì a poco la Roma trovava anche il raddoppio con Fedeli, reattivo a sfruttare al meglio un assist di Damiani al minuto 18.Prima che le squadre andassero negli spogliatoi però c'era il tempo per l'Atletico Roma di accorciare le distanze su calcio di rigore, concesso per fallo di Muto su Arezzo, con Lalli (25'), abile a battere dagli 11 metri Proietti Gaffi.La prima frazione si chiudeva così sul 2-1 in favore dei giallorossi.

Nella ripresa il copione non cambia. Sono sempre i giallorossi di Stramaccioni, schierati in questo torneo con il 3-5-2 (modulo utilizzato dal tecnico romano ai tempi della Romulea nei dilettanti), che addirittura trovavano la terza rete.Minuto 48: dagli sviluppi di un calcio d'angolo era ancora Scalvini a giganteggiare e a depositare nuovamente in rete per i suoi mettendo la sua firma indelebile sul match con una doppietta per il 3-1 giallorosso.La partita concludeva così con la vittoria giallorossa nel derby contro l'Atletico Roma che proiettava i giallorossi alla semifinale di domani mattina contro il CSKA Mosca, arrivata prima nel Girone C.

Classifica Girone A: AS Roma 6, Atletico Roma FC 3, Ternana Calcio 0.

19° Torneo Internazionale di Calcio Città di Rieti - Memorial "Manlio e Loris Scopigno" - Girone A.

Atletico Roma-Roma 1-3, Stadio SCIA di Rieti.

Il tabellino della Roma:

AS ROMA (3-5-2) : Proietti Gaffi (55' Zonfrilli); De Rossi, Viti, Muto (41' Terriaca); Ricci M., De Marco, Spadari, Silvestri, Scalvini; Terriaca, Fedeli.A disp.: Cittadino, Verre, Ricci F., Rosato, Ceccarelli.All.: Stramaccioni.

Marcatori: 5' Scalvini (AS Roma), 18' Fedeli (AS Roma), 25' Lalli (Atletico Roma FC) su calcio di rigore, 48' Scalvini.