notizie rm

19° Memorial Manlio e Loris Scopigno, oggi scende in campo la Roma contro la Ternana

(di Alessandro Paoli) Dopo aver vinto il Girone F di categoria, la formazione Allievi Nazionali di Andrea Stramaccioni è chiamata, prima del decisivo incontro ai Sedicesimi di Finale dell’8 Maggio che li vedrà opporsi al Livorno, a...

Redazione

(di Alessandro Paoli) Dopo aver vinto il Girone F di categoria, la formazione Allievi Nazionali di Andrea Stramaccioni è chiamata, prima del decisivo incontro ai Sedicesimi di Finale dell'8 Maggio che li vedrà opporsi al Livorno, a scendere in campo nel 19° Torneo Internazionale di Calcio di Città di Rieti - Memorial "Manlio e Loris Scopigno".

La Roma, inserita nel Girone A, affronta quest'oggi l'Atletico Roma, vincente nel match di ieri contro la Ternana per 2-1.A disposizione di Stramaccioni, all'esordio per lui in questo torneo, tutta la rosa '94 più i '95 Fedeli (attaccante esterno) e Zonfrilli (portiere), un esordio anche per lui quest'oggi poichè alla prima chiamata con gli Allievi Nazionali.

Lo scorso anno i giallorossi, che si presentarono con gli Allievi Fascia B Elite guidati da Carboni, arrivarono secondo arrendendosi all'ultimo atto del torneo agli olandesi dell'Ado Den Haag perdendo per 2-0.Magra consolazione la presenza di 3 elementi nella Top 11 della manifestazione, parliamo di Valerio Terriaca (attaccante), Federico Silvestri (attaccante esterno) e Valerio Verre (centrocampista centrale), quest'ultimo premiato anche come Miglior Giocatore in assoluto del torneo.

L'avversaria. La Ternana, dopo aver perso ieri all'esordio contro l'Atletico Roma per 2-1, vuole, battendo i giallorossi, giocarsi le sue ultime chance (speranodo di passare come migliore seconda) per il discorso qualifacazione alle semifinali.

Gli uomini di Costantini proveranno a rovinare la festa all'esordio dei giallorossi e si giocheranno il tutto per tutto visto che sono all'ultima chiamata nel torneo, dopo la sconfitta di ieri.

I precedenti. Nei due match di campionato, nei quali si sono trovate a confronto Roma e Ternana sono nettamenta a vantaggio dei giallorossi con due vittorie: una casalinga per 4-0 con reti di Frediani, Fedeli, Ricci F. e Terriaca, e un esterna per 1-0 grazie a Frediani.

Curiosità. Tra le fila degli Allievi Nazionali della Ternana sono presenti Mirko Orchi, classe ’95 (quindi un anno sotto età per la categoria), fratello del difensore della Primavera giallorossa Alessandro, e il portoghese Flavio Junio Correia de Almeida, classe ’94, attaccante ed ex della gara poiché nella prima parte della stagione militava nella formazione di Stramaccioni prima di trasferirsi in rossoverde.

Classifica Girone A: Atletico Roma FC 3, AS Roma 0*, Ternana Calcio 0.

*una partita in meno.

19° Torneo Internazionale di Calcio Città di Rieti - Memorial "Manlio e Loris Scopigno" - Girone A.

Roma-Ternana, Stadio "Manlio Scopigno" di Rieti, ore 18:00.

Probabili formazioni:

AS ROMA (4-3-3) : Tassi; Ricci M., Rosato (C), Scalvini, Ceccarelli; De Marco, Spadari, Frediani; Pagliarini, Terriaca, Fedeli.A disp.: Zonfrilli, Muto, Cossa, Cittadino, Silvestri, Ricci F., Damiani.All.: Stramaccioni.

TERNANA CALCIO : Bravini, Orchi, Massi, Mazzeschi, Cudini, Capaldini, Renzi, Monesi, Campoli, Bordoni, Correia.A disp : Feliciani, Mencanino, Anselmi, Totonelli, Colangelo, Squadroni, Gaggiotti.All. Costantini