Lavoro di rifinitura per la Roma in vista del derby di domani. Vincenzo Montella può contare su tutti gli effettivi.
news
Trigoria: Totti è in forma, differenziato per Cassetti. Chance per Menez?
Lavoro di rifinitura per la Roma in vista del derby di domani. Vincenzo Montella può contare su tutti gli effettivi.
Si è rivisto Julio Sergio, il brasiliano sta svolgendo lavoro differenziato ed è improbabile una sua convocazione per la gara contro la Lazio. Anche Marco Cassetti sta svolgendo differenziato. Osservato speciale, neanche a dirlo, Francesco Totti: il capitano è sceso in campo regolarmente, a differenza di ieri non è stato necessario iniziare l'allenamento con una fasciatura al polpaccio. Sorridente e sereno, il numero 10 è apparso in forma, una notizia davvero confortante che fuga ogni dubbio per domani.
Dopo una prima parte dedicata al riscaldamento atletico, Montella ha diviso la rosa in quattro gruppi, facendo inizialmente svolgere una partitella con le mani in cui, alternandosi, si sono cimentate le quattro mini-formazioni.
BIANCHI: Juan, Nicolas Burdisso, Perrotta, Pizarro, Sabelli, Menez
ROSA: Castellini, Guillermo Burdisso, Brighi, Borriello, Caprari, Pettinari
VERDI: De Rossi, Totti, Taddei, Riise
ROSSI: Mexes, Vucini, Greco, Loria, Simplicio, Rosi
11:30 - Gruppo diviso in due per provare i movimenti difensivi. Montella insiste nel provare le aperture di David Pizarro verso gli esterni. Tutti gli altri continuano con la seduta atletica.
BIANCHI: N.Burdisso, Juan, Mexes, Riise, Pizarro
ROSSI: Sabelli, G.Burdisso, Castellini, Brighi, Simplicio
11:40 - Bianchi e Rossi sono andati a svolgere lavoro atletico, a provare gli schemi offensivi sono andati Perrotta, De Rossi, Greco, Totti, Vucinic, Pettinari e Borriello. Si provano i lanci per i tagli di Mirko Vucinic e gli inserimenti di Simone Perrotta: tra le armi che domani vorrà sfruttare Vincenzo Montella, ci saranno sicuramente quelle legate ai movimenti senza palla, soluzioni sicuramente nelle corde degli interpreti che faranno parte dello schieramento titolare.
11:50 - Il tecnico ha riunito tutti per svolgere un lavoro collettivo su schemi e movimenti. Particolare attenzione alla tattica, dunque, probabilmente uno dei problemi maggiori della Roma in questo momento.
nell'ultima parte della rifinitura, Montella ha provato Jeremy Menez sulla linea deu trequartisti insieme a Perrotta e Taddei: si prospetta un ballottaggio tra il francese e Mirko Vucinic, la carta dell'ex monaco potrebbe essere la vera sorpresa nella formazione di domani.
Dal nostro inviato a Trigoria MATTEO GUERRINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA