news

Trigoria: assenti Cassetti, Riise, De Rossi e Pizarro. Entusiasmo tra i tifosi

Dopo la doppia seduta di ieri, la Roma torna ad allenarsi questa mattina alle ore 11.00. I dubbi per Montella sono soprattutto sulle corsie esterne: in difesa Cassetti ha un problema all’inguine e Riise ieri ha subito un colpo(da verificare le...

finconsadmin

Dopo la doppia seduta di ieri, la Roma torna ad allenarsi questa mattina alle ore 11.00. I dubbi per Montella sono soprattutto sulle corsie esterne: in difesa Cassetti ha un problema all’inguine e Riise ieri ha subito un colpo(da verificare le sue condizioni); in attacco bisognerà sciogliere il nodo legato alla sostituzione dello squalificato Vucinic.

 

ORE 10.40 - All’esterno del centro sportivo “Fulvio Bernardini” ci sono circa una trentina di tifosi. Anche uno striscione per Philippe Méxes che recita: “Phil non ci tradire…resta”.

ORE 10.55 - Si vedono i primi giocatori in campo: Lobont, Taddei, Castellini e Pena. Arrivano via via tutti gli altri.

ORE 11.00 - Arrivano sul terreno di gioco anche Andreazzoli, Russo e Bertelli.

ORE 11.10 - I tifosi presenti, una cinquantina, iniziano ad intonare cori contro la Lazio e a favore di Philippe Méxes.

Ore 11.15 - Assenti dal campo Riise, Cassetti, Pizarro e De Rossi. Il terzino norvegese ieri ha ricevuto una botta durante un contrasto in partitella

ORE 11.20 - La squadra viene divisa in tre gruppi: Rossi: Juan, Perrotta, Taddei, Pettinari e Borriello Gialli: Loria, Méxes, Castellini, Brighi, Ménez e Totti.  Bianchi: N. Burdisso, G. Burdisso, Rosi, Simplicio, Greco, Vucinic.  I portieri si allenano con il preparatore Nanni mentre i tifosi intonano cori anche per Riise e De Rossi. I calciatori alternano il torello ad alcune esercitazioni atletiche.

ORE 11.30 - Al gruppo dei rossi  per la circolazione di palla si è aggregato l'allenatore in seconda, Daniele Russo.  I tifosi presenti,ora sono circa un centinaio

ORE 11.35 - Il gruppo con il fratino giallo effettua passaggi e tiri in porta. I bianchi e i rossi invece si dedicano al possesso palla,gli schieramenti che si alternano negli esercizi.

ORE 11.50 I tifosi continuano ad inneggiare alla squadra giallorossa. Entusiasmo alle stelle per i supporters giallorossi.

ORE 11.55 - La squadra viene divisa in due schieramenti:Bianchi: Rosi, Juan, Mexes, Castellini, Brighi, Taddei, Perrotta, Menez e Totti. Rossi: Loria, N. Burdisso, G. Burdisso, Simplicio, Greco, Pettinari, Borriello e Vucinic Montella sta provando Taddei, Perrotta e Ménez dietro Totti.

L’esercizio in corso fornisce un’importante indicazione in vista della partita con la Fiorentina: infatti nella formazione dei Bianchi, Montella sta provando il terzetto formato da Taddei-Perrotta-Menez alle spalle del centravanti Totti.

ORE 12.05 – Durante gli esercizi di circolazione della palla, Vucinic subisce un colpo al ginocchio sinistro. Fortunatamente nulla di grave ed ill montenegrino, dopo l’utilizzo dello spray, torna regolarmente in campo. Inizia la partitella a campo ridotto: Doni si schiera con i Rossi, mentre Pena difende la porta dei Bianchi.

ORE 12.15 – Lobont diventa il portiere dei Bianchi al posto di Pena.

Ore 12.20 – Termina l’allenamento odierno.