news

Trigoria, rifinitura tattica. De Rossi e Schick in gruppo, a parte Gonalons

Ultimo allenamento al "Bernardini" prima della sfida di domani sera contro il Benevento

Redazione

Allenamento di rifinitura per gli uomini di Eusebio Di Francesco al centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria: la Roma vuole preparare al meglio la gara di domani sera contro il Benevento per prendersi i tre punti e tornare nei primi quattro posti, sfruttando la sfida tra Napoli e Lazio. Emergenza a centrocampo per il tecnico giallorosso: Nainggolan e Pellegrini sono squalificati, Gonalons è ancora infortunato mentre De Rossi e Schick hanno superato il provino decisivo e domani ci saranno.

INDISPONIBILI

Rick Karsdorp: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop 4-5 mesi.

Luca Pellegrini: frattura della rotula sinistra, 2 mesi di stop.

Maxime Gonalons: problema muscolare al gemello, stop da valutare.

Jonathan Silva: lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro, stop da valutare.

CRONACA ALLENAMENTO


Ore 16.45 - La seduta è terminata con un focus sui calci piazzati. De Rossi e Schick hanno svolto l'intera seduta di allenamento insieme ai compagni.

Ore 16.00 - Dopo 20 minuti in sala video, la squadra è scesa in campo: riscaldamento muscolare, torello e poi spazio alla tattica. De Rossi e Schick sono regolarmente in gruppo.

Ore 14.45 – La squadra è in sala video per studiare il Benevento. Attesi i provini per De Rossi e Schick. Individuale per Gonalons.

PROBABILE FORMAZIONE

Roma in emergenza contro il Benevento. Scelte obbligate a centrocampo, con Strooman e Gerson unici a disposizione. Il tecnico dovrebbe riconfermare il 4-2-3-1 visto a Verona. Ballottaggio Defrel-Perotti per sostituire lo squalificato Nainggolan. Under verso la conferma.

AS Roma (4-2-3-1) Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, Gerson; Under, Defrel, El Shaarawy; Dzeko