news

Trigoria: seduta terminata. Differenziato per Totti e lavoro di scarico in palestra per Gervinho. Maicon, Bradley e De Rossi con il gruppo

E’ iniziata la settimana che porterà alla sfida di venerdì sera all’Olimpico contro il Napoli di Rafa Benitez. Tutti presenti, tranne i nazionali, Destro e Gervinho che è rimasto in palestra.

finconsadmin

E' iniziata la settimana che porterà alla sfida di venerdì sera all'Olimpico contro il Napoli di Rafa Benitez. Tutti presenti, tranne i nazionali, Destro e Gervinho che è rimasto in palestra.

Buone notizie da De Rossi, che la settimana scorsa ha svolto lavoro differenziato, e Bradley che si riuniscono al gruppo, segnale del loro recupero. Maicon, dopo un riscaldamento da solo, si unisce al resto dei compagni per effettuare tutto il resto dell'allenamento col gruppo.

Gervinho, dopo l'impegno con la sua Nazionale ivoriana, nella giornata di oggi si è dedicato ad un lavoro di scarico nella palestra del centro tecnico; Francesco Totti, invece, è sceso dopo i compagni sul terreno di gioco per effettuare una seduta di allenamento defaticante con il preparatore Vito Scala. Maicon dopo aver iniziato l'allenamento eseguendo il riscaldamento atletico a parte, si è unito al resto dei compagni e con loro è rimasto per tutta la durata della seduta.

17.30 - Termina la seduta. La Roma tornerà ad allenarsi domani con una doppia seduta: alle ore 10.30 quella mattutina, alle 16 quella pomeridiana.

17.21 - De Rossi e Maicon lasciano il campo e si dirigono verso gli spogliatoi.

17.20 - Nuovo esercizio che porterà gli uomini di Garcia verso il termine di questa prima seduta settimanale: Fichaux crossa dalla destra del campo e, a turno, Dodò, Bradley e Taddei provano delle conclusioni di prima. In porta si alternano Julio Sergio e Proietti Gaffi. Dalla parte opposta del campo, si esegue lo stesso lavoro ma con i cross di Bompard ed in porta l'alternanza tra De Sanctis e Skopupski.

17.05 - La squadra continua a svolgere la parte atletica della seduta. Ora sul campo B del Fulvio Bernardini i giallorossi eseguono gli allunghi. Anche Totti, proseguendo con il suo lavoro differenziato, si dedica agli allunghi.

16.50 - Benatia lascia il campo. Probabilmente proseguirà la seduta con un lavoro di scarico in palestra. Il nazionale marocchino è rientrato solo ieri dall'impegno con la sua Nazionale.

16.45 - I giallorossi divisi in squadre per la partitella:

ROSSI: Dodò, Marquinho, Bradley, Castan, Ljajic e Federico Ricci

GIALLI: Caprari, Burdisso, Taddei, De Rossi, Maicon e Borriello

16.40 - La squadra continua il lavoro con il pallone, ma ora in campo ci sono anche le porticine. L'obiettivo dunque è ora una finalizzazione. La seduta continua a svolgersi senza i portieri che si allenano a parte con Guido Nanni.

16.35 - Francesco Totti scende in campo. Il Capitano si dedicherà ad un lavoro differenziato che inizia con dei percorsi atletici che effettua insieme al preparatore Vito Scala.

16.15 - Maicon di unisce ora al gruppo ed esegue insieme ai compagni una fase di riscaldamento con il pallone.

16.10 - Consueto riscaldamento atletico per gli uomini di Garcia. Maicon non si unisce al gruppo. Anche se in campo, svolge il riscaldamento atletico insieme al professor Chinnici e non con i compagni.

16.00 - Squadra in campo.