news

Trigoria, termina la seduta. Ibarbo, De Rossi e Manolas in gruppo. Assente Sanabria – FOTO – VIDEO

La squadra è scesa in campo agli ordini di Rudi Garcia per preparare la gara contro la Fiorentina. Esposto fuori dal centro sportivo uno striscione con scritto: "Nessuno ferma il nostro amore e per questo io sarò con te. Forza Roma alè”

Redazione

La Roma cerca di mettersi alle spalle il campionato e si proietta verso la partita di ritorno degli ottavi di finale di Europa League, contro la Fiorentina, allenandosi al centro sportivo Fulvio Bernardini. Vanno ancora valutate le condizioni di Manolas e De Rossi, usciti per infortunio dalla partita di andata. E' ancora presto per sapere se i  due faranno parte dell’11 titolare che scenderà in campo giovedì alle ore 19.00 allo Stadio Olimpico. Nainggolan sarà squalificato, quindi toccherà di nuovo a Pjanic e Keita, che invece non ci saranno nella prossima partita di campionato contro il Cesena. Victor Ibarbo, invece, è tornato ad allenarsi con il gruppo.

INFORTUNATI

Balzaretti: pubalgia, stop da definire

Castan: edema cerebrale, stop da definire

Ibarbo: problema al polpaccio, probabile rientro per il ritorno degli ottavi di Europa League contro la Fiorentina

Strootman: recupero post operatorio per l’intervento in artroscopia al ginocchio, stop da definire

Maicon: infiammazione ginocchio, stop da definire

Manolas: lombalgia, probabile rientro per il ritorno degli ottavi di Europa League contro la Fiorentina

De Rossi: trauma distorsivo alla caviglia destra, probabile rientro per il ritorno degli ottavi di Europa League contro la Fiorentina

CRONACA DELL’ALLENAMENTO

Ore 18.10 - Termina la seduta che si conclude con un lavoro tattico e delle finalizzazioni.

Ore 17.20 - Il gruppo passa ad un’esercitazione sul possesso palla

Ore 17.10 - La seduta prosegue con una staffetta divisa in tre gruppi. Il lavoro, ha visto i gruppi sfidarsi sul piano atletico, e ne esce vincitore quello formato da Ljajic, Spolli, Astori, Gervinho, Verde e Torosidis. Intanto Federico Balzaretti ha avuto un colloquio in campo con Ferrari

Ore 17.05 - Ecco il video dell'ingresso in campo della squadra per l'allenamento di oggi, sulla nostra pagina facebook ufficiale

Ore 17.00 - La seduta è iniziata con un riscaldamento atletico e degli allunghi. Oltre ai soliti lungodegenti Balzaretti, Strootman e Castan, assente anche Sanabria.

Ore 16.50 - La squadra scende in campo per la rifinitura alla vigilia della sfida con la Fiorentina. Victor Ibarbo, Kostas Manolas e Daniele De Rossi iniziano l'allenamento con il resto del gruppo. Maicon continua col suo lavoro personalizzato.

Ore 16.30 - Squadra attesa in campo. Fuori da Trigoria esposto questo striscione: “Nessuno ferma il nostro amore e per questo io sarò con te. Forza Roma alè”

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Garcia si affaccia a questo match di Europa League con qualche problema di formazione. Come in tutte le partite di coppa, dovrebbe tornare tra i pali il polacco Skorupski. Dopo la squalifica in campionato, sarà di nuovo assente Nainggolan. Dovrebbe mancare anche Daniele De Rossi a causa di un trauma distorsivo alla caviglia riportato nella partita di andata. Partiranno quindi titolari Pjanic e Keita, balla il terzo posto del centrocampo che ieri ha visto protagonista Alessandro Florenzi, ma c’è sempre l’opzione Paredes. In difesa da valutare le condizioni di Manolas che ha problemi di lombalgia. Il reparto offensivo, invece, dovrebbe essere composto dal tridente Gervinho-Iturbe-Ljajic.

Roma (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Yanga-Mbiwa, Astori, Holebas; Paredes, Keita, Pjanic; Gervinho, Iturbe, Ljajic

Squalificati: Nainggolan.

Diffidati: Yanga-Mbiwa, Torosidis.

Indisponibili: Castan, Balzaretti, Maicon, Strootman, De Rossi, Manolas.

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA

La squadra di Vincenzo Montella molto probabilmente potrà contare di nuovo su Stefan Savic, assente per infortunio nella partita di andata. Tornerà a disposizione del tecnico dei viola anche Babacar, e anche Mario Gomez scalpita per un posto almeno in panchina. Pizarro ha saltato la partita di ieri contro il Milan e non dovrebbe farcela a recuperare.

Fiorentina (3-5-2): Neto; Savic, Gonzalo Rodriguez, Basanta; Pasqual, Joaquin, Mati Fernandez, Badelj, Borja Valero; Salah, Babacar

Squalificati: -

Diffidati: Basanta, Savic.

Indisponibili: Pizarro, Rossi, Bernardeschi, Lupatelli, Tatarusanu.