news

Trigoria: assenti Cassetti e Julio Sergio. Verso Firenze con il tandem Totti-Menez

Mattinata di allenamento per la Roma in vista della gara di domenica contro la Fiorentina.

finconsadmin

Mattinata di allenamento per la Roma in vista della gara di domenica contro la Fiorentina.

All'esterno del Fulvio Bernardini sono presenti una quarantina di tifosi, per tutta la settimana le sedute della squadra sono state accompagnate dall'affetto di molta gente, ancora entusiasta della bella vittoria nel derby. Sono tanti i cori per i calciatori, come al solito i più gettonati sono Francesco Totti e Daniele De Rossi

 

11:05 - La squadra entra sul campo B per effettuare una prima parte dedicata al riscaldamento, non sono presenti David Pizarro, Marco Cassetti e Julio Sergio.

Lavoro atletico con squadra divisa in due gruppi:

BIANCHI: Riise, N.Burdisso, Mexes, Juan, Brighi, De Rossi, taddei, Perrotta, Menez, Totti

ROSSI: Loria, Castellini, Rosi, G.Burdisso, Greco, Simplicio, Pettinari, Borriello, Vucinic

11:20 - La squadra si sposta sul campo C per iniziare degli esercizi tecnici. Inizia la partitella a campo ridotto e si vede David Pizarro, schierato come playmaker, mentre Viviani è in campo con i rossi.

Montella lavora molto sulla circolazione palla, entrando spesso nel vivo dei movimenti, fermando il pallone per spiegare minuziosamente ogni particolare. Il tecnico insiste molto anche sui tiri in porta: tra i pali ci sono Doni e Lobont, sia i bianchi che i rossi si soffermano per tentare le conclusioni. Sembra decisa la formazione per Firenze, il dubbio sul partner di attacco di Totti sembra essere stato sciolto a favore di Jeremy Menez.

Particolare attenzione agli esercizi della difesa: Riise, Juan, Mexes e N.Burdisso fanno parte della difesa titolare, Greco e Rosi effettuano dei cross per gli altri che si alternano nella fase di attacco. Anche Loria, G.Burdisso, Castellini e Rosi prendono parte alla parte difensiva.

11:55 - Inizia la partitella: non c'è più Pizarro, con i bianchi c'è anche Viviani che ha preso il posto di Francesco Totti.

I calciatori, al termine della partitella, provano i tiri in porta.

Alle 12:25 termina l'allenamento, arrivano notizie su Julio Sergio che ha svolto la sessione di allenamento in palestra.

 

Dal nostro inviato a Trigoria DANIELE PETROSELLI