news

Trigoria, sala video e rifinitura. Personalizzato per Pastore, terapie per Diawara

LaPresse

La squadra ha svolto l'ultima seduta prima della trasferta bergamasca di domani sera

Redazione

Tempo scaduto. Per la Roma arriverà infatti domani l'Atalanta di Gasperini, per una sfida importantissima con in palio punti decisivi per la corsa Champions. A Bergamo il tecnico lusitano sarà privo dello squalificato Cristante, che salterà quindi la partita dell'ex. Le indicazioni a livello tattico portano al 4-1-4-1 con l'altro ex di turno, Gianluca Mancini, che potrebbe essere impiegato davanti la linea difensiva.

INDISPONIBILI

Nicolò Zaniolo: rottura del legamento crociato anteriore con annessa lesione meniscale, stop di sei mesi.

Davide Zappacosta: rottura del legamento crociato del ginocchio destro, rientro tra 1 mese.

Amadou Diawara: lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro, rientro tra circa un mese.

Antonio Mirante: lesione del menisco del ginocchio sinistro, stop di circa un mese.

Javier Pastore: riacutizzarsi del dolore per l'edema osseo, stop da definire.

ALLENAMENTO

Ore 11.00 – Prima parte dedicata alla sala video per lo studio dell'avversario, poi consueta rifinitura della vigilia. Diawara prosegue la terapia conservativa e nei prossimi giorni verrà valutato. Programma personalizzato per Pastore, mentre hanno proseguito i protocolli di lavoro Zappacosta, Zaniolo e Mirante.

PROBABILE FORMAZIONE

La Roma cambierà dopo le ultime delusioni. Senza Cristante e con una difesa da rinforzare dopo le ultime prestazioni opaca, Fonseca potrebbe optare per un più conservativo 4-1-4-1. Mancini nel ruolo di mediano tra le linee e Fazio a far coppia con Smalling al centro della difesa. Corre per una maglia da titolare anche Bruno Peres sulla destra, mentre Spinazzola potrebbe togliere di nuovo il posto a Kolarov sulla sinistra. Veretout e Pellegrini al centro delle operazioni, Perotti a destra e Mikhitaryan a sinistra. Edin Dzeko si metterà sulle spalle ancora una volta il peso dell'attacco romanista.

Roma (4-1-4-1): Pau Lopez; Peres, Fazio, Smalling, Spinazzola; Mancini; Perotti, Veretout, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.