Tempo scaduto. Per la Roma arriverà infatti domani l'Atalanta di Gasperini, per una sfida importantissima con in palio punti decisivi per la corsa Champions. A Bergamo il tecnico lusitano sarà privo dello squalificato Cristante, che salterà quindi la partita dell'ex. Le indicazioni a livello tattico portano al 4-1-4-1 con l'altro ex di turno, Gianluca Mancini, che potrebbe essere impiegato davanti la linea difensiva.
news
Trigoria, sala video e rifinitura. Personalizzato per Pastore, terapie per Diawara
La squadra ha svolto l'ultima seduta prima della trasferta bergamasca di domani sera
INDISPONIBILI
Nicolò Zaniolo: rottura del legamento crociato anteriore con annessa lesione meniscale, stop di sei mesi.
Davide Zappacosta: rottura del legamento crociato del ginocchio destro, rientro tra 1 mese.
Amadou Diawara: lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro, rientro tra circa un mese.
Antonio Mirante: lesione del menisco del ginocchio sinistro, stop di circa un mese.
Javier Pastore: riacutizzarsi del dolore per l'edema osseo, stop da definire.
ALLENAMENTO
Ore 11.00 – Prima parte dedicata alla sala video per lo studio dell'avversario, poi consueta rifinitura della vigilia. Diawara prosegue la terapia conservativa e nei prossimi giorni verrà valutato. Programma personalizzato per Pastore, mentre hanno proseguito i protocolli di lavoro Zappacosta, Zaniolo e Mirante.
PROBABILE FORMAZIONE
La Roma cambierà dopo le ultime delusioni. Senza Cristante e con una difesa da rinforzare dopo le ultime prestazioni opaca, Fonseca potrebbe optare per un più conservativo 4-1-4-1. Mancini nel ruolo di mediano tra le linee e Fazio a far coppia con Smalling al centro della difesa. Corre per una maglia da titolare anche Bruno Peres sulla destra, mentre Spinazzola potrebbe togliere di nuovo il posto a Kolarov sulla sinistra. Veretout e Pellegrini al centro delle operazioni, Perotti a destra e Mikhitaryan a sinistra. Edin Dzeko si metterà sulle spalle ancora una volta il peso dell'attacco romanista.
Roma (4-1-4-1): Pau Lopez; Peres, Fazio, Smalling, Spinazzola; Mancini; Perotti, Veretout, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA