news

Trigoria, sala video e lunga parte tattica: a parte Smalling – FOTO

LaPresse

I giallorossi continuano la marcia di avvicinamento verso il match con il Sassuolo

Redazione

Giornata di antivigilia per la Roma, impegnata domenica alle 18 con il Sassuolo all'Olimpico. I giallorossi sono scesi in campo alle 10 per l'allenamento odierno. La notizia negativa è lo stop di Chris Smalling, tra i protagonisti annunciati del prossimo match. L'inglese ha svolto lavoro a parte per un sovraccarico muscolare ed è adesso in dubbio per la partita con i neroverdi.

[fncgallery id="1009633"]

INDISPONIBILI

Davide Zappacosta: lesione di secondo grado al soleo del polpaccio sinistro, out 3-4 settimane.

Diego Perotti: lesione miotendinea al retto femorale sinistro, out 2 mesi.

Cengiz Under: infortunio muscolare al bicipite femorale della coscia destra, out 5 settimane.

Chris Smalling: sovraccarico muscolare, in dubbio per il Sassuolo.

CRONACA ALLENAMENTO

La squadra è scesa sul campo Testaccio intorno alle 10.40, dopo la riunione in sala video. Fonseca ha mostrato alla squadra le immagini del prossimo avversario. In campo mancava Smalling, che si è allenato a parte per un sovraccarico muscolare. Dopo il riscaldamento (cambi di direzione e scatti brevi), si è passati a una lunga parte tattica.

PROBABILE FORMAZIONE

Per la sfida con il Sassuolo Fonseca punta a far esordire in mediana Veretout in coppia con Cristante, con Pellegrini avanzato sulla linea dei trequartisti. Davanti con Perotti e Under fuori dai giochi per infortunio, subito una chance per Mkhitaryan dal primo minuto. In forte dubbio Smalling per un sovraccarico muscolare.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Fazio, Kolarov; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.