Apparente indifferenza da parte dei tifosi questa mattina a Trigoria. Ce ne sono una decina, ma sono bambini che vogliono solo un autografo. Nella notte, invece, alcuni hanno scritto "Indegni" sui muri vicino ai cancelli d'ingresso al Centro sportivo.
news
Trigoria: fine del confronto con Totti. Riise: “Ci risolleveremo” Scritta sui muri: “Indegni” (FOTO)
Apparente indifferenza da parte dei tifosi questa mattina a Trigoria. Ce ne sono una decina, ma sono bambini che vogliono solo un autografo. Nella notte, invece, alcuni hanno scritto “Indegni” sui muri vicino ai cancelli...
11.30 La squadra inizia a scendere sul campo C per l’allenamento. Sono presenti Mexes, Menez, Nicolas e Guillermo Burdisso, Greco, Simplicio, Castellini e Loria; insieme a loro anche qualche giocatore della primavera. Quelli che ieri hanno disputato l'intera partita stanno svolgendo lavoro defaticante, mentre Pizarro, che ieri ha giocato 90 minuti con la primavera, al momento sta lavorando in palestra insieme anche a Totti. Assente Adriano.
Fuori il centro sportivo sono arrivati una trentina di tifosi che hanno iniziato a contestare la squadra, prendendosela soprattutto con il mister Claudio Ranieri ed invitando capitan Totti ad andare a parlare con loro. Qualcuno urla anche "laziali" ai giocatori.
11.40 Dopo un breve riscaldamento Ranieri distribuisce i fratini e la squadra inizia un lavoro tattico di circolazione di palla, all'interno di un circuito allestito dallo staff tecnico
11.45 Scende in campo David Pizarro, seguito dai preparatori Sciurti e Bertelli. I giocatori che facevano defaticante iniziano a lasciare il campo.
11.50 Pradè, Montali e Conti seguono l'allenamento da bordo campo. I tifosi continuano a chiedere un confronto con la squadra o con qualche dirigente della società.
12.05Riise è il primo a lasciare il campo sportivo e viene fermato dai tifosi presenti: "Dovete correre di più. Ditelo soprattutto a quelli lì davanti. Voi indossate una maglia gloriosa". La risposta del norvegese: "Nei spogliatoi ne parliamo. Io ed i miei compagni diamo sempre il massimo, ora faremo di tutto per migliorare. Voi tifosi siete fondamentali, vedrete che ci risolleveremo".
12.20 Anche il team manager Salvatore Scaglia accetta il confronto con i tifosi: "Siamo noi i primi ad essere dispiaciuti. Io sono un tifoso come voi e lavoro qui tutta la settimana, sono arrabbiato anche io". Nel frattempo cinque tifosi chiedono di poter parlare con Francesco Totti e Vito Scala li accompagna all'interno per incontrare il capitano.
12.28 Alcuni tifosi sono stati fatti entrare a trigoria da Vito Scala per confrontarsi con il capitano Francesco Totti
12.45 Il colloquio è durato poco più di dieci minuti, ma all'uscita i tifosi non hanno voluto rivelare a nessuno cosa si sono detti con il capitano
12.50 I giocatori che erano ancora impegnati in campo nella partitella hanno terminato l'allenamento. Termina anche in confronto tra Totti e i tifosi. Nessuno vuole raccontare quale sia stato il colloquio con il capitano.
13.05Burdisso all'uscita dal centro sportivo: "Ci aspettavamo la contestazione. Da questa situazione si esce solo lavorando". Anche Julio Sergio risponde ai tifosi e conferma le parole dell'argentino: "Non è ora di parlare, solo di lavorare"
13.10 Esce Fabio Simplicio: "La contestazione? Sì, fa un po' effetto. Sono sorpreso".
Dal nostro inviato a Trigoria MATTEO GUERRINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA