Dopo la giornata di riposo di ieri, i giallorossi tornano ad allenarsi in vista dell'impegno contro il Lecce in trasferta in programma venerdì prossimo. La squadra scende in campo alle 10.50: assente solo Adriano.
news
Trigoria: Pizarro si allena con il gruppo
Dopo la giornata di riposo di ieri, i giallorossi tornano ad allenarsi in vista dell’impegno contro il Lecce in trasferta in programma venerdì prossimo. La squadra scende in campo alle 10.50: assente solo Adriano.
Pizarro è recuperato e si allena con il gruppo. Dopo il discorso di Montella alla squadra, inizia la sessione odierna d'allenamento. Il gruppo viene diviso in due gruppi che svolgono lavoro misto di tattica e atletica.
Il lavoro si svolge nel modo seguente: due calciatori fanno uno scambio al limite dell'area muovendosi tra i paletti, poi concludono in porta e compiono un giro di campo di corsa per tornare alla posizione di partenza.
Rossi: Cassetti-G.Burdisso-N.Burdisso-Loria-Taddei-Simplicio-Viviani-Florenzi-De Rossi-Pettinari-Vucinic-Caprari
Gialli: Rosi-Mexes-Juan-Castellini-Riise-Perrotta-Pizarro-Brighi-Greco-Totti-Borriello-Menez
ORE 11.25: Ora la squadra si sposta sul campo C. I gialli in una porta i rossi nell'altra fanno triangolazioni con conclusione finale. Come aveva anticipato Montella questa settimana il lavoro è dedicato all'attacco e alla fase offensiva. Pizarro sta in buone condizioni, svolge tutto il lavoro insieme ai compagni e conclude bene in porta.
ORE 11.40: I rossi tornano sul campo B per svolgere lavoro atletico. Sul campo C i gialli provano soluzioni tattiche con Rosi e Castellini che fanno le sponde.
Sul campo C sono rimasti De Rossi, Pizarro, Perrotta, Brighi, Borriello, Vucinic, Totti e Menez più le due sponde. Lavoro atletico per tutti gli altri.
ORE 11:50 - Ruotano i giocatori che provano gli schemi con quelli che fannp lavoro atletico
ORE 12.10 - Inizia la partitella con i ragazzi della Primavera che restano fuori.
Gialli: J.Sergio-Rosi-N.Burdisso-Loria-Riise-De Rossi-Pizarro-Taddei-Brighi-Menez-Borriello
Rossi:Doni-Cassetti-Juan-Mexes-Castellini-Greco-Simplicio-G.Burdisso-Perrotta-Vucinic-Totti.
Centrocampo e attacco dei Gialli dovrebbero essere i titolari per la trasferta di Lecce mentre la probabile difesa titolare è quella dei Rossi(escluso Castellini).
Montella è sempre presente e nel vivo dell'allenamento, parla con i giocatori e spiega i movimenti che vuole vedere.
ORE 12.30 - Finisce l'allenamento. Taddei, Borriello e Menez si fermano per i tiri in porta
dal nostro inviatoMATTEO GUERRINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA