news

Trigoria: Luis Enrique oggi sceglie l'undici anti-Cagliari. Provato Kjaer con Burdisso

Rifinitura mattutina in vista dell’esordio casalingo contro il Cagliari:

Redazione

Rifinitura mattutina in vista dell'esordio casalingo contro il Cagliari:

domani alle 15:00, all'Olimpico, andrà in scena la prima Roma ufficiale di questo campionato e Luis Enrique deve sciogliere diversi dubbi riguardo l'undici che scenderà in campo. Ci sono ballottaggi che vedono protagonisti elementi di tutti i reparti, a cominciare dalla difesa per cui c'è la curiosità di capire chi verrà schierato al centro in tandem con Nicolas Burdisso.

10:00 - Sul campo C inizia l'allenamento: si lavora sulla parte atletica. Assenti Cicinho e Greco.

10:20 - Il gruppo si esercita con il torello ed i passaggi in velocità.

10:30 - Dopo una mezz'ora di differenziato, si aggiungono al gruppo anche Cicinho e Greco. Nelle prove tattiche, Luis Enrique sta provando Marco Cassetti sulla fascia destra nel ruolo di terzino, mentre al centro della difesa c'è Simon Kjaer a fare coppia con Nicolas Burdisso.

Si provano i tiri in porta. da notare come il tecnico abbia schierato insieme Totti, Bojan e Borriello per questo esercizio.

Rossi: Burdisso, Kjaer, Taddei, De Rossi, Gago, Simplicio, Borriello, Totti, Bojan, Okaka, Borini

Gialli: Cassetti, Juan, Heinze, Jose Angel, Rosi, Perrotta, Pizarro, Pjanic, Lamela, Osvaldo

Il gruppo non farà ritiro a Trigoria: a differenza delle altre stagioni, la notte potrà essere passata a casa per poi ritrovarsi domani mattina davanti al Fulvio Bernardini ed essere accompagnati allo stadio dal pullman societario (Skysport)

L'allenamento odierno ha visto il mister provare diverse soluzioni, dalle coppie difensive formate da Kjaer-Burdisso prima e Juan-Burdisso dopo, al tridente offensivo in cui ha trovato spazio Borriello, possibile sorpresa nella gara di domani. Da definire chi sarà scelto a centrocampo con De Rossi: non è da escludere l'impiego di Perrotta e uno tra Pjanic e Gago.