news

Trigoria, Totti in campo un’ora prima per tirare in porta, anche Destro al lavoro con il gruppo

La squadra giallorossa continua a preparare la sfida del 6 gennaio al Friuli contro l'Udinese di Stramaccioni.

finconsadmin

La Roma continua a lavorare in vista della sfida del Friuli contro l’Udinese di Andrea Stramaccioni. Allenamento programmato alle ore 12 poichè il 6 gennaio si giocherà all'ora di pranzo.  Bisognerà valutare le condizioni fisiche di Mattia Destro colpito nei giorni scorsi da un affaticamento muscolare. Garcia a Udine dovrà fare a meno degli africani Keita e Gervinho che saranno impegnati con le rispettive nazionali in vista dell’inizio della Coppa d’Africa. Torneranno a disposizione Pjanic ed Astori dopo il turno di squalifica scontato in occasione dell’ultimo impegno del 2014.

INFORTUNATI

Castan: Angioma cavernoso, stop di 6/8 mesi

Balzaretti: Pubalgia, stop da definirsi

Skorupski: Lesione di primo grado al muscolo estensore lungo delle dita del piede sinistro, rientro da definire

Destro: Affaticamento muscolare alla coscia destra

Uçan: Lesione di primo grado all'adduttore sinistro

CRONACA DELL’ALLENAMENTO

"13.55 - L'allenamento è terminato.

"13.35 - La squadra esegue esercizi sulle finalizzazioni.

"13.20 - Cholevas e Ljajic effettuano lavoro personalizzato in palestra. Totti si allena con dei carichi superiori rispetto ai compagni.

"13.15 - In gruppo anche Destro.

12.40 – Riscaldamento con il pallone per il gruppo. Ancora assente dal campo Yanga-Mbiwa, colpito ieri da un attacco influenzale.

12.25 - L'allenamento è iniziato.

12.00 - La squadra è attesa sul campo d'allenamento. Il capitano giallorosso, Francesco Totti, ha iniziato la seduta ben un'ora prima per provare le finalizzazioni in porta.

PROBABILI FORMAZIONI

Garcia sicuramente farà a meno di Keita e Gervinho, e probabilmente non saranno disponibili nemmeno Uçan e Skorupski oltre ai lungodegenti Castan e Balzaretti. A è vicina la riconferma di Holebas, mentre a centrocampo è possibile un’esclusione di Nainggolan con la linea mediana composta da De Rossi-Pjanic-Strootman. Davanti partiranno dal primo minuto Ljajic ed Iturbe, in rampa di lancio, e con gli infortuni di Destro e Totti è possibile che giochi un altro laterale ancora: Florenzi.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; De Rossi, Pjanic, Strootman; Iturbe, Ljajic, Florenzi.

Squalificati: -

Diffidati: Nainggolan, Florenzi, De Rossi

Indisponibili: Keita, Gervinho

Nell'Udinese Andrea Stramaccioni dovrà rinunciare agli squalificati Pinzi e Heurtaux. In dubbio anche Muriel, Piris e Domizzi che stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Di nuovo a disposizione Allan, ma a rischio esclusione sono Badu e Wague impegnati in Coppa d’Africa. Pronto nuovamente dal primo minuto il capitano Antonio Di Natale.

Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Piris, Danilo, Domizzi; Widmer, Kone, Allan, Guillherme, Pasquale; Bruno Fernandes; Di Natale.

Squalificati: Pinzi, Heurtaux.

Indisponibili: Badu, Wague