La Roma ha cominciato oggi pomeriggio la seduta di rifinitura in vista del posticipo di domani sera a Napoli. Luis Enrique dovrà fare a meno di Pjanic, squalificato, e degli infortunati Borini e Kjaer.
news
Trigoria: nella rifinitura in vista di domani, Cassetti lavora con il gruppo
La Roma ha cominciato oggi pomeriggio la seduta di rifinitura in vista del posticipo di domani sera a Napoli. Luis Enrique dovrà fare a meno di Pjanic, squalificato, e degli infortunati Borini e Kjaer.
Da valutare ancora del tutto le condizioni di Cassetti, Gago e Pizarro.
14.05 – Ha inizio la seduta odierna. Il gruppo è sceso sul campo B del Fulvio Bernardini ed ha iniziato il riscaldamento atletico, con torello misto a corsa e slalom tra i paletti. Assenti dal campo Kjaer, Borini e il lungodegente Burdisso. Regolarmente in gruppo Cassetti.
14.30 – Prosegue il lavoro atletico: la squadra si impegna su scatti e allunghi nel circuito preparato dallo staff tecnico. Intanto i portieri fanno esercizi specifici con il preparatore Franco Tancredi.
14.40 - Luis Enrique fa svolgere un lavoro tattico ai suoi con idee di gioco che partono dalle fasce per poi portare al cross verso gli attaccanti che devono concludere in porta al volo. Dopo qualche minuto si cambia cercando le vie centrali per arrivare in porta.
15.00 - I giocatori ora provano i tiri in porta, un gruppo prova quelli liberi l'altro invece quelli su punizione con le sagome davanti.
15.15 – Verso il termine della seduta alcuni calciatori come De Rossi, Taddei e Gago continuano ad esercitarsi sui calci di punizione, Rosi prova i cambi di direzione col pallone, Bojan e Josè Angel fanno una partita a battimuro.
Intanto Luis Enrique spiega a Gabriel Heinze alcuni movimenti difensivi
15.20 – Termina l’allenamento
Indisponibili: Burdisso, Kjaer, Borini. Squalificati: Pjanic. Diffidati: Cassetti, De Rossi. In dubbio: Cassetti. Probabile formazione (4-3-1-2): Stekelenburg; Rosi, De Rossi, Heinze,Josè Angel Valdes; Greco, Gago, Pizarro; Totti; Lamela, Osvaldo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA