news

Trigoria: si lavora sull'inferiorità numerica. Totti e Borriello si alternano di punta

La squadra continua a lavorare in vista dell’impegno di campionato che vedrà la Roma affrontare il Milan sabato sera all’Olimpico. Oggi allenamento aperto, in maniera eccezionale, alla stampa inizia con trenta minuti di ritardo rispetto...

finconsadmin

La squadra continua a lavorare in vista dell’impegno di campionato che vedrà la Roma affrontare il Milan sabato sera all’Olimpico. Oggi allenamento aperto, in maniera eccezionale, alla stampa inizia con trenta minuti di ritardo rispetto all’orario previsto (10:30).

Sul campo B i portieri Doni, Lobont e Julio Sergio si allenano con Nanni. Aggregati alla prima squadra i baby Caprari, Viviani, Florenzi e Antei. Prima di entrare in campo la squadra si sottopone alla foto di gruppo con Montella.

ORE 10:50 - Inizia il riscaldamento per il gruppo sul campo B. Lavoro differenziato per Perrotta e De Rossi

ORE 11:00 – Si comincia con il lavoro di tecnica individuale. Slalom tra i paletti e tiro in porta divisi in quattro gruppi. Gialli: Riise, Rosi, Menez, Vucinic. Bianchi: Burdisso, Simplicio, Borriello, Totti. Rosa: Juan, Greco, Pettinari, Pizarro. Neri:Taddei, Loria, G. Burdisso, Cassetti. Rossi: Castellini, Florenzi, Viviani, Brighi.

In porta ci sono Lobont e Julio Sergio mentre Doni con Pena lavorano assieme al preparatore Nanni sul campo C.

ORE 11:30 - Partitella a campo ridotto a una porta sola con Doni tra i pali: 7 contro 5, lavorando sull'inferiorità numerica.

Bianchi: Cassetti, Burdisso, Juan, Riise, Pizarro, Brighi e Totti

Gialli: Greco, Simplicio, Pettinari, Florenzi e Caprari.

Dopo qualche minuto Borriello dà il cambio a Totti nei bianchi. Il Capitano si unisce al gruppo che è rimasto ad eseguire tiri in porta. Per esigenze di sponsor Totti esibisce gli scarpini di diverso colore, uno bianco e uno nero.

A bordo campo arriva Giampaolo Montali cherivolgendosi scherzosamente ai giornalisti dice: "Tutti al gran completo..Questa è la famosa task force".

Pochi minuti prima delle 12 l'allenamento finisce.

Dal nostro inviato a Trigoria MATTEO GUERRINI