Allenamento mattutino della Roma in vista della gara di domenica sera contro la Juventus.
news
Trigoria: Cassetti è in gruppo, assenti Julio Sergio e Perrotta
Allenamento mattutino della Roma in vista della gara di domenica sera contro la Juventus.
Montella ha alcuni dubbi riguardo la formazione da mettere in campo, primo fra tutti quello legato alla condizione di Marco Cassetti: il terzino si è rivisto in gruppo, si farà di tutto per recuperarlo dopo i problemi fisici che ne hanno minato la condizione nelle ultime settimane. Se non ce la dovesse fare è pronto Nicolas Burdisso, che lascerebbe il posto al centro della difesa a Juan. Unici assenti sono Julio Sergio e Simone Perrotta.
11:05 - Gruppo al completo a cui si aggiungono anche i primavera Orchi, Caprari, Djeme, Viviani e Barba. Si inizia con il lavoro atletico svolto in un circuito fatto con paletti e ostacoli preparati dai collaboratori di Montella.
11.15 - esercizio di trasmissione di palla. I giocatori sono a coppie, uno porta palla per qualche metro fino al compagno, poi fa l'appoggio e torna alla posizione di partenza. Dopo di che tocca all'altro giocatore fare lo stesso.
11:25 - Schemi attacco contro difesa. Da segnalare che, nonostante la disponibilità odierna di Cassetti, Montella ha schierato una difesa con Burdisso a destra poi Mexes, Juan, Riise e De Rossi Pizarro davanti a loro. Gli attaccanti sono invece Taddei, Greco, Vucinic e Totti.
11:30 - I portieri si allenano a parte sul campo c con Nanni. Doni ha avuto dei problemi e ha richiesto l'intervento dello staff sanitario: durante gli esercizi sulle uscite alte, in ricaduta ha avvertito un dolore alla caviglia destra. L'allarme è rientrato nel giro di pochi minuti, quando il brasiliano è tornato tranquillamente ad allenarsi.
11:41 - Totti e Taddei abbandonano anzitempo l'allenamento: nessun problema apparentemente ma uno stop precauzionale. Montella, intanto, sta predisponendo i calciatori per la consueta partitella. Mentre i compagni si affrontano in campo, David Pizarro è seduto in panchina: come per Totti e Taddei, neanche lui prende parte all'incontro in famiglia. La particolarità del mister giallorosso è il lasciare piena libertà di scelta ai calciatori nel decidere se partecipare alla partitella o meno, infatti anche Philippe Mexes ha dato forfait.
Bianchi: Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise, De Rossi, Caprari, Menez, Brighi, Greco, Vucinic
Rossi: Rosi, G. Burdisso, Loria, Castellini, Viviani, Barba, Djeme, Simplicio, Pettinari, Borriello
Doni è in porta con i rossi, Lobont è schierato con i bianchi
Ore 11.57 - Allenamento gia terminato. Rimangono in campo solo i primavera a fare qualche tiro a doni e lobont. Possibile una parte finale dell'allenamento in palestra.
Dal nostro inviato a Trigoria MATTEO GUERRINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA