Il giorno dopo la scoppiettante chiusura del calciomercato, la Roma allenata da Luis Enrique torna in campo alle ore 10.00 per continuare a lavorare in vista dell'inizio del campionato.
news
Trigoria: assenti i Nazionali. Pizarro in campo. Gran gol di Osvaldo
Il giorno dopo la scoppiettante chiusura del calciomercato, la Roma allenata da Luis Enrique torna in campo alle ore 10.00 per continuare a lavorare in vista dell’inizio del campionato.
Non sono presenti i nazionali Stekelenburg, De Rossi, Viviani, Burdisso, Kjaer e Pjanic,Gago,che è in queste ore alle prese con le visite mediche, Verre, Pigliacelli e Caprari, impegnati nell'allenamento con la Primavera in vista della Supercoppa contro la Fiorentina. Assenti anche Cicinho, Nego, Pizarro, Lamela e Borini. Torna in campo Borriello, che effettua solo differenziato, mentre è in gruppo Juan.
10.05 - Inizio di allenamento per la squadra sul lavoro atletico e corsa con il pallone.
10.30 - riunione a centrocampo dei giocatori con Luis Enrique, poi inizia il lavoro sulla circolazione di palla e sulla tattica. Borriello è andato a sedersi in panchina interrompendo il lavoro differenziato.
L'esercizio che svolge il gruppo è con tutti i giocatori in cerchio che si scambiano la palla e altri 4 invece al centro che devono fare i movimenti in linea per pressare chi ha la palla. I primi 4 andati al centro sono Heinze, Taddei, Cassetti e Jose Angel, ma luis Enrique fa ruotare tutti i giocatori.
11.00 - continua la stessa esercitazione, ora incentrata maggiormente sugli attaccanti.
11.15 - Gruppo diviso in tre squadre;
Verdi: Greco, Rosi, Perrotta, Simplicio.
Rossi: Cassetti, Heinze, Josè Angel, Taddei.
Gialli: Totti, Bojan, Osvaldo, Okaka.
Le squadre giocano delle mini partitelle tra di loro e a ogni gol esce la squadra che l'ha subito per far posto a quella che era ferma.
11.18 - Pizarro è sceso sul terreno di gioo e svolge dei leggeri giri di campo.
11.30 - inizia la partitella a campo ridotto.
Verdi: Lobont, Rosi, Cassetti, Simplicio, Greco, Osvaldo, Okaka
Rossi: Curci, Taddei, Heinze, Josè Angel, Perrotta, Bojan Totti.
Da segnalare due bei goal, uno di Taddei e uno di Osvaldo che segna dopo essersi liberato con un colpo di tacco.
11.45 - Termina l' allenamento odierno
(dal nostro inviato MATTEO GUERRINI)
© RIPRODUZIONE RISERVATA