news

Secondo giorno d'allenamenti a Trigoria: assente Vucinic, Simplicio e Okaka col gruppo

Secondo giorno di lavoro a Trigoria per la Roma dopo il rientro dal ritiro di Riscone di Brunico. Luis Enrique ha fissato per la giornata di oggi una doppia seduta, con allenamento mattutino iniziato alle ore 10.05.

Redazione

Secondo giorno di lavoro a Trigoria per la Roma dopo il rientro dal ritiro di Riscone di Brunico. Luis Enrique ha fissato per la giornata di oggi una doppia seduta, con allenamento mattutino iniziato alle ore 10.05.

Anche oggi non è presente in campo Vucinic, ormai prossimo al trasferimento alla Juventus, mentre tutti gli altro giocatori sono a disposizione del tecnico spagnolo. Si allenano con il resto del gruppo anche Simplicio e Okaka, esclusi dal ritiro.

ORE 10.20 - Dopo un riscaldamento atletico iniziale seguito da esercizi di stretching, Luis Enrique divide i giocatori in gruppi di 4 o 5 e inizia un lavoro tattico con il pallone. I calciatori devono chiudere una triangolazione poi servire l'accorrente compagno che conclude in porta.

ORE 10.35 - Mentre fuori dai cancelli una ventina di tifosi cercano di assistere all'allenamento, i giocatori e lo staff tecnico si stringono a cerchio intorno a Luis Enrique che spiega l'esercizio successivo.

ORE 10.40 - Il gruppo, diviso fra attaccanti e difensori, inizia esercizi di uno contro uno con conclusioni in porta.. Luis Enrique segue attento i movimenti sia degli attaccanti che dei difensori dando suggerimenti ai giocatori. Lo stesso fa Tancredi con i portieri.

ORE 10.50 - Termina l'esercizio e di nuovo Luis Enrique chiama tutti intorno a se mentre inizia la distribuzione dei fratini.

ORE 10.55 - Inizia la circolazione di palla. Bianchi: Crescenzi, Juan, Heinze, Jose Angel, Perrotta, De Rossi, Viviano, Borriello, Okaka. Rossi: Rosi, Cassetti, Brighi, Taddei, Simplicio, Verre.

ORE 11.07 - Luis Enrique ferma la partitella e ancora una volta chiama a se la squadra per dare indicazioni e spiegare bene il lavoro da svolgere.

ORE 11.20 - Inizia la partitella. Stessi schieramenti con Curci a difendere la porta dei bianchi e Lobont quella dei rossi. Mentre Pigliacelli prende il posto di Curci e la squadra continua la partitella sul campo B, i giardinieri lavorano per sistemare anche l'adiacente campo C.

ORE 11.30 - Alcuni giocatori iniziano a lasciare il campo, gli altri proseguono la partitella a campo ridotto. Continui i richiami e le indicazioni dell'allenatore.

ORE 11.45 - Si conclude la seduta mattutina d'allenamento. Oggi pomeriggio la squadra tornerà in campo alle 18.

 

Dal nostro inviato a Trigoria MATTEO GUERRINI