news

Ritiro Roma, lavoro tattico e torneo a tre squadre: Zaniolo e Mancini in gruppo

LaPresse

Dopo il primo test match estivo conto il Tor Sapienza, la squadra di Fonseca torna a sudare sui campi di Trigoria

Redazione

In attesa delle visite mediche di Jordan Veretout e Amadou Diawara in programma domattina, la Roma continua il lavoro tra le mura di Trigoria agli ordini di Fonseca e del suo staff. Dopo il test match di ieri vinto agilmente per 12 a 0 contro il Tor Sapienza, per la squadra oggi è prevista una seduta unica in vista poi del weekend. La squadra inizierà il lavoro pomeridiano con un'attivazione muscolare in palestra e poi proseguendo sul campo con una parte tattica, sempre seguendo le indicazioni dello staff dell'allenatore.

INDISPONIBILI

Lorenzo Pellegrini: ultimi giorni di vacanza, rientro il 22 luglio.

Amadou Diawara: in vacanza dopo la Coppa d’Africa, rientro il 20 luglio.

Alessio Riccardi: problema al flessore della coscia destra rimediato in nazionale.

Maxime Gonalons: problema all'adduttore.

Justin Kluivert: botta alla caviglia, stop precauzionale, rientro nei prossimi due giorni.

Ante Coric: problema fisico, rientro nei prossimi giorni.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 19.10 - Nella parte finale dell'unica seduta di quest'oggi, è  stato svolto un triangolare da 8 giocatori per squadra a campo ridotto.

Ore 19.00 - Succissivamente, il gruppo ha svolto un lavoro tattico per reparti con mister Fonseca che ha curato la parte difensiva, mentre lo staff tecnico si è dedicato ai centrocampisti e attaccanti. Poi le due fasi sono state unite in una simulazione di partita a campo ridotto, con focus particolare sull'impostazione della manovra e i temi offensivi.

Ore 18.30- Dopo la sessione di palestra, la squadra è scesa  in campo per svolgere inizialmente il riscaldamento e poi un focus atletico con esercizi di rapidità e reattività. Presenti in gruppo anche  Mancini e Zaniolo, mentre svolgono sedute individuali  Coric, Gonalons, Riccardi e Kluivert.

Ore 17.30 - La squadra ha iniziato la sessione di lavoro pomeridiana in palestra, con esercizi di  allungamento, potenziamento muscolare e parte di core stability. A breve il gruppo scenderà sul Campo B di Trigoria.

I CONVOCATI PER IL RITIRO

PORTIERI

Olsen

Fuzato

Mirante

Greco

Pau Lopez

DIFENSORI

Bouah

Florenzi

Spinazzola

Kolarov

Karsdorp

Capradossi

Jesus

Fazio

Santon

Mancini

CENTROCAMPISTI

Nzonzi

Cristante

Coric

Gonalons

Riccardi

ATTACCANTI 

Dzeko

Schick

Defrel

Antonucci

Under

Perotti

Kluivert