news

Trigoria: assenti i Nazionali. Si rivede Cassetti

Alle 10.30 va in scena l’ ultimo allenamento settimanale, data la sosta del campionato per le qualificazioni Nazionali ad Euro 2012. Assenti dunque Méxes (in goal ieri contro il Lussemburgo), Ménez, Riise e N. Burdisso, convocati dalle...

Redazione

Alle 10.30 va in scena l' ultimo allenamento settimanale, data la sosta del campionato per le qualificazioni Nazionali ad Euro 2012. Assenti dunque Méxes (in goal ieri contro il Lussemburgo), Ménez, Riise e N. Burdisso, convocati dalle rispettive nazionali.

Domani e Lunedì i giallorossi rimarranno a riposo per poi riprendere Martedì la preparazione al match contro la Juventus di Domenica prossimo. Aggregati al gruppo della Prima Squadra anche alcuni ragazzi delle Giovanili.

10.30 - Inizio dell' allenamento con un breve riscaldamento atletico, poi partitella con le mani nella quale i giocatori devono segnare di testa. Assente il solo Julio Sergio mentre Cassetti è in campo e svolge lavoro differenziato.

10.50 - Il gruppo viene diviso in quattro squadre: due fanno la partitella e le altre due lavoro di stretching. Ogni due minuti si alternano.

Queste le squadre; Rosa: Castellini, Greco, G. Burdisso, Simplicio. Bianchi: Pettinari, Totti, Rosi, Pizarro. Gialli: Brighi, Loria, Vucinic, De Rossi. Rossi: Perrotta, Taddei, Juan, Borriello, più un giovane per ogni gruppo.

11.00 - Montella ridistribuisce i fratini ed inizia la classica partitella in famiglia.

Rossi: Lobont, Rosi, Loria, Pizarro, Brighi, De Rossi, Pettinari, Vucinic, Totti.

Bianchi: Doni (si alterna con Pena), G. Burdisso, Juan, Castellini, Taddei, Greco, Perrotta, Simplicio, Borriello.

Durante la partitella Montella suggerisce ai calciatori di appoggiare il pallone dietro ed effettuare un cambio di gioco quando si è in difficoltà.

11.18 - Doni si è spostato sul Campo B e si esercita sulle uscite alte con il preparatore Nanni.

11.22 - Nel corso della partitella da segnalare una splendida azione della squadra dei Rossi avviata da Pizarro, triangolazione Brighi-Vucinic e traversa del "Genio di Niksic" da fuori area. Il montenegrino, ispiratissimo quest' oggi, va in rete un minuto più tardi su assist di Totti.

11.27 - Pizarro prova una delle sue piroette ma Greco gli ruba palla e va in gol. Il cileno viene richiamato a gran voce da Totti e anche Montella gli ha fatto cenno di stare più attento. Nei bianchi, invece, in evidenza Borriello che si muove bene su tutto il fronte d'attacco. Gli manca solo il goal, negatogli due volte da Pena.

11.43 - Cassetti ha terminato la corsa e con il preparatore Franceschi inizia per la prima volta a lavorare con il pallone.

11.49 - Un vero miracolo di Lobont su tiro all'incrocio dei pali di Simplicio. Subito dopo problema per Borriello che rimane a terra, ma è gia tornato regolarmente a giocare.

11.56 - La partitella si conclude con un goal di Loria che batte con un pallonetto Doni in uscita lanciato in porta da Totti. Gli altri Rossi sono corsi ad abbracciarlo e poi tutti negli spogliatoi. Termine dell' allenamento.

Dal nostro inviato a TrigoriaMATTEO GUERRINI.