news

Cerimonia di intitolazione campo a Di Bartolomei . Il figlio: “Grazie per quello che ci state regalando”(FOTO e VIDEO)

(dall’inviato di ForzaRoma.info) Oggi, venerdì 24 febbraio 2012, presso il centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria avrà luogo la cerimonia di intitolazione del nuovo campo A ad Agostino Di Bartolomei, indimenticato campione e...

Redazione

(dall'inviato di ForzaRoma.info) Oggi, venerdì 24 febbraio 2012, presso il centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria avrà luogo la cerimonia di intitolazione del nuovo campo A ad Agostino Di Bartolomei, indimenticato campione e capitano della Roma scomparso prematuramente il 30 maggio 1994.

Il campo è stato realizzato in erba sintetica da Mondo, azienda italiana leader delle pavimentazioni sportive. L'evento sarà seguito in diretta da Roma Channel a partire dalle 12,45: Matteo Vespasiani presenterà la cerimonia a Trigoria, mentre dallo studio il direttore Alessandro Spartà coordinerà la trasmissione che prevede anche la visione di alcuni filmati speciali relativi ad 'Ago'.

"La fascia al braccio, la Roma nel cuore. Grazie Ago!" è uno striscione che campeggia fuori ai cancelli di Trigoria. Alla cerimonia sono presenti Marisa la moglie di Di Bartolomei ed il loro figlio Luca. Poi tanti ex giocatori della Roma come Righetti,Maldera,Bruno Conti, Nela, Trigoria

Ore 12.57, arrivano ora Totti e De Rossi con il direttore sportivo Sabatini, Baldissoni e il direttore generale Baldini.

Matteo Vespasiani, giornalista di Roma Channel, presenta e introduce l'evento. C’è anche l’ Ad Claudio Fenucci che viene chiamato dallo stesso Vespasiani. "Ringrazio tutti quelli che sono venuti per questa cerimonia: in primis gli ex compagni che arrivarono ad obiettivi impensabili. Un grazie inoltre a tutti i tifosi che sono in parte abbiamo potuto ospitare".

Franco Baldini al microfono dice:   "La nuova proprietà è solo custode della Roma, perchè una squadra appartiene ai suoi tifosi. Sabatini diced spesso che il calcio ha bisogno di eroi, allora chi se non Agostino Di Bartolomei è il nostro eroe?".

Luca Di Bartolomei: "Grazie ai tifosi per l'affetto di questi anni e averci fatto sentire Ago vicino. Grazie alla Roma.Ago a Trigoria era di casa, grazie per esservene ricordati. Per avergli dedicato un campo su cui tanti ragazzi cresceranno con la serietà e la sua ironia.In questo momento in cui mi mancano le parole, dico, a volte per ricucire il filo della memoria basta un Ago...Ai 51 ragazzi, capitani del futuro dico: Divertitevi e siate seri. Il calcio è serietà ma soprattutto divertimento. Se sarete seri in qualsiasi cosa, compreso un campo da calcio, riuscirete in ogni cosa"

Franco Tancredi "Sono emozionato mi legano tanti ricordi a Di Bartolomei. Lo ringrazierò per sempre perchè mi ha fatto conoscere Roma città e soprattutto la Roma.. Io dico grazie a questa società perchè ha riportato dentro Trigoria un figlio della Roma, così come ringrazio la sua famiglia"