Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, è letteralmente una furia nel postpartita di San Siro. L'Hellas ha perso 2-1 in casa dell'Inter al termine di un match clamoroso con il gol di Frattesi al 93' e il rigore sbagliato da Henry al 100'. Ma a scatenare le polemiche è stato il fallo di Bastoni su Duda sul gol del 2-1 nerazzurro non segnalato dal Var all'arbitro Fabbri nonostante il check. Il dirigente gialloblù a 'Dazn' si è scatenato: "Non voglio fare moralismi. Siamo venuti con umiltà a giocarci la partita contro una squadra che vincerà lo scudetto. Oggi è stata una mancanza di rispetto verso una squadra che sta lottando fino alla fine con tutte le difficoltà. L’episodio del 2-1 dell'Inter è impossibile che in una sala Var, con dei tecnici così preparati, non possano aver visto che il gol era da annullare o avvisare l’arbitro, che comunque poteva vederlo da lui. Tutti col Var volevamo che il calcio migliorasse. Impossibile che questo gol non sia stato annullato, è stata una mancanza di rispetto. Sono nel calcio da 20 anni, mi sarò lamentato in vita mia 2-3 volte. Poi abbiamo sbagliato il rigore, era destino magari, c’è qualcuno ancora più del Var che determina certe cose. Ma i professionisti così qualificati non posso fare un errore così e mancare di rispetto. Sono molto deluso. Non sono abituato ad alzare bandiera bianca, ma è una mancanza di rispetto perché gli errori li accettiamo, ne facciamo tutti, ma in una sala Var non si può fare questo errore. O è una mancanza di rispetto o siamo arrivati a un punto che non so. Sto cercando le parole più educate possibili, ma non è giusto quello che è successo. Non sono uno sprovveduto, non voglio mancare di rispetto ma il Verona torna a casa con un grande torto".
news calcio
Verona, Sogliano: “Dal Var una mancanza di rispetto. Calpestata la nostra dignità”
E ancora: "Le spiegazioni servono a poco. La Var è stata inserita per questo, non è che nel sottopassaggio si può far cambiare idea all’arbitro. È una cosa molto molto grave. Inutile poi parlare di mercato e giocatori, della nostra situazione, se poi da San Siro possiamo andare via con un punto e per questo mancato intervento clamoroso non succede. È troppo accettare questo. Passa tutto in secondo piano, è una mancanza di rispetto. Non è un errore, ma una mancanza di rispetto verso una società che deve vendere giocatori. Io non voglio aiuti, ma rispetto. Non siamo a fare una gita. Potevamo prendere 4 gol, ma così è troppo. Vogliamo migliorare il calcio e poi facciamo questo? Non sono un moralista ma un umile ds, ho un orgoglio e una dignità e la nostra dignità di veronesi è stata calpestata in maniera molto grave".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA