Stasera è andata in scena la partita di Supercoppa Europa tra Manchester City e Siviglia presso lo stadio Georgios Karaiskakis di Atene. A portare a casa la vittoria è stato il club inglese ai rigori grazie all'ultimo tiro di Gudelj finito sulla traversa. Il City ha dunque conquistato il prestigioso trofeo conteso dalle vincitrici dei due maggiori campionati europei. Sicuramente un risultato gradito ai tifosi romanisti, infatti il Siviglia è stata la squadra avversaria della Roma nella finale di Europa League, una finale che ha lasciato l’amaro in bocca a tutti, squadra e tifosi compresi. Le conseguenze della sconfitta sono state molto pesanti: a causa della reazione di Mourinho nei confronti dell’arbitro Taylor, il tecnico portoghese ha subito la squalifica nelle prime 4 giornate della prossima Europa League. Il fischietto inglese secondo lo Special One (e non solo) ha negato un rigore plateale ai giallorossi che avrebbe probabilmente cambiato l’esito del match. Il pensiero dei tifosi giallorossi sarà sicuramente il medesimo “Potevamo esserci noi”, ma non manca comunque la fiducia in una nuova stagione per la Roma oltre che una nuova avventura in Europa.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news calcio
Supercoppa Europea, vince il Manchester City contro il Siviglia ai calci di rigore
Il club inglese riesce a conquistare il trofeo grazie ad un errore fatale di Gudelj che colpisce in pieno la traversa nell'ultimo calcio di rigore
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA