A meno di venti giorni dall'inizio della prossima edizione di Champions League, a Ginevra è andato in scena oggi il sorteggio della fase a gironi. Pericolo spagnolo per Juventus e Inter, capitate rispettivamente assieme a Barcellona e Real Madrid. I bianconeri prendono pure Dinamo Kiev e Ferencvaros, i nerazzurri Shakhtar Donetsk e Borussia Moenchengladbach. Va male all'Atalanta, a cui toccheranno Liverpool, Ajax e Midtjylland. Le avversarie della Lazio saranno invece Zenit, Borussia Dortmund e Club Brugge. Di seguito tutti i raggruppamenti:
news calcio
Sorteggi Champions: Messi per la Juve, Zidane per l’Inter. Lazio con Zenit e Dortmund
I gironi delle italiane: bianconeri con il Barcellona, nerazzurri con Real Madrid e Shakhtar Donetsk. Alla Lazio russi e tedeschi oltre al Club Brugge. Pericoli Liverpool e Ajax per l'Atalanta
GRUPPO A: Bayern Monaco, Atletico Madrid, Salisburgo, Lokomotiv Mosca
GRUPPO B: Real Madrid, Shakhtar Donetsk, Inter, Borussia Moenchengladbach
GRUPPO C: Porto, Manchester City, Olympiacos, Marsiglia
GRUPPO D: Liverpool, Ajax, Atalanta, Midtjylland
GRUPPO E: Siviglia, Chelsea, Krasnodar, Rennes
GRUPPO F: Zenit, Borussia Dortmund, Lazio, Club Brugge
GRUPPO G: Juventus, Barcellona, Dinamo Kiev, Ferencvaros
GRUPPO H: Paris Saint-Germain, Manchester United, Lipsia, Istanbul Basaksehir
Il portiere del Bayern Monaco, Manuel Neuer, prima delle estrazioni, è stato premiato come miglior portiere della scorsa edizione della Champions League. Il suo compagno di squadra Kimmich è risultato il miglior difensore, mentre la palma di miglior centrocampista è andata a de Bruyne del Manchester City. Tra gli attaccanti ha vinto Robert Lewandowski, che si è laureato pure miglior calciatore della scorsa stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA