Il posticipo domenicale del 32° turno della Serie A finisce con una pesante vittoria della Lazio al Barbera davanti ad un Palermo inerme. Ma la gara verrà ricordata soprattutto per i fatti avvenuti fuori dal campo. In mattinata, per le vie della città siciliana, dove le due tifoserie sono venute a contatto, la polizia è intervenuta per sedare gli scontri.
gazzanet
Serie A, Palermo-Lazio 0-3. Incidenti sugli spalti e partita sospesa per 4′
Caos al Barbera con il Palermo in zona retrocessione. Al 58' l'arbitro ha deciso il provvedimento perchè un petardo è esploso in prossimità di Quaison e Candreva
Durante la partita, invece, forte protesta dei tifosi del Palermo mentre vedevano soccombere la propria squadra grazie ad una doppietta di Klose. Striscioni incendiati e lancio di petardi e seggiolini in campo. Al 58' l'arbitro ha sospeso la partita per 4 minuti perchè un petardo è esploso in prossimità di Quaison e Candreva.
La Lazio non si ferma e al 69' chiude definitivamente i giochi con la rete di Felipe Anderson. Con questa sconfitta i rosanero restano coinvolti nella zona retrocessione al terz'ultimo posto a pari punti con il Carpi, un punto solo sopra il Frosinone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA