gazzanet

Serie A, Lazio-Udinese 2-0. Doppietta di Matri

Torna al successo la squadra di Pioli, grazie ai gol dell'ultimo arrivato in casa biancoceleste

Redazione

Sotto un vero e proprio diluvio, la Lazio ha battuto 2-0 l’Udinese al termine del primo posticipo domenicale di questa 3a giornata di Serie A. I biancocelesti salgono a 6 punti in classifica, mentre rimangono a 3 i friulani.

La pioggia battente, che ha iniziato a riversarsi sulla Capitale dopo le 17, ha reso il manto erboso estremamente pesante. Molto poche le emozioni nei primi 45 minuti, anche se a farsi vedere di più è stata la Lazio, in particolare con Antonio Candreva.

Si riprende nel secondo tempo con una Lazio aggressiva. Decisivo il doppio cambio di Pioli al 55': Matri e Felipe Anderson per Candreva e Lulic. L’1-0 laziale, infatti, arriva proprio grazie ai due nuovi entrati: Felipe Anderson mette al centro da sinistra e Matri punisce Karnezis. Reazione Udinese con doppio Kone, prima di sinistro poi di destro, c’è sempre Marchetti.

Raddoppio e partita archiviata al 28’, ancora con Matri stavolta servito involontariamente da Kone, che aveva maldestramente stoppato di petto una respinta del suo portiere su tiro di Keita.