Le luci del posticipo serale, che chiude il programma della diciottesima giornata della Serie A, si accendono allo stadio Olimpico di Roma dove la Lazio ospita l’Inter. Per i biancocelesti c’è il ritorno in panchina di Reja dopo la conclusione dell’era Petkovic; i nerazzurri cercano una vittoria per dare continuità al successo nel derby ed cominciare nel migliore dei modi il 2014.
news calcio
Serie A, Lazio-Inter 1-0
Le luci del posticipo serale, che chiude il programma della diciottesima giornata della Serie A, si accendono allo stadio Olimpico di Roma dove la Lazio ospita l’Inter. Per i biancocelesti c’è il ritorno in panchina di Reja dopo la...
Il tecnico friulano deve rinunciare a Marchetti, sostituito dal giovane albanese Berisha, e schiera i suoi con un 4-2-3-1 in cui Klose è il riferimento avanzato alle spalle del quale agiscono Candreva,Hernanes e Lulic; la regia è affidata a Ledesma, mentre in difesa torna Biava. Mazzarri schiera i suoi con l’ormai consolidato 3-5-1-1 con Palacio unica punta e Guarin alle sue spalle. Avvio estremamente abbottonato di entrambe le squadre che si preoccupano molto della fase difensiva chiudendo ogni spazio. In fase di proposizione si lasciano leggermente preferire i biancocelesti che, sebbene con poche idee, stazionano più spesso nella metà campo avversaria. In un quadro del genere non c’è da stupirsi che il primo tempo sia piuttosto avaro di emozioni e scivoli via tra gli sbadigli.
In avvio di ripresa i nerazzurri provano a cambiare passo, cominciano ad attaccare con più uomini, guadagnando campo e lasciando intravedere qualche trama in grado di mettere in apprensione la difesa biancoceleste. La Lazio controlla la situazione evitando di correre rischi particolari, eccetto un colpo di testa di Nagatomo al 60’ respinto da Berisha, e dimostra di poter mordere con le ripartenze. La partita stenta a decollare e Mazzarri prova la carta Milito, al posto di Guarin, per dare maggior peso al proprio reparto avanzato, ma all’80’ Klose fredda le velleità degli ospiti girando al volo da centro area un cross di Candreva e portando in vantaggio i suoi. L’Inter sembra accusare il colpo e reagisce senza lucidità, consentendo ai biancocelesti di portare a casa il risultato senza soffrire particolarmente nel finale.
TABELLINO
Lazio-Inter 1-0
Lazio (4-2-3-1): Berisha; Konko(15’Cavanda), Biava, Dias, Radu; González(61’Onazi), Ledesma; Candreva(87’Ederson), Hernanes, Luli?; Klose. A disposizione: Guerrieri, Strakosha, Ciani, Biglia, Felipe Anderson, Keita, Cana, Novaretti, Floccari.
Allenatore: Reja.
Inter (3-5-1-1): Handanovi?; Ranocchia(82’Zanetti), Rolando, Juan Jesus; Jonathan, Cambiasso, Kuzmanovi?(60’Kovacic), Álvarez,Nagatomo; Guarín(75’Milito); Palacio.
A disposizione: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Samuel, Pereira, Wallace,Mudingayi, Belfodil, Icardi.
Allenatore: Mazzarri.
Arbitro:Damato di Barletta
Reti:80’Klose
NOTE Ammoniti: Dias, Alvarez, Radu, Guarin,Ledesma,
Espulsi:-
" P.Pennisi
© RIPRODUZIONE RISERVATA