La Juventus batte il Napoli allo Stadium e si rilancia definitivamente. L'incubo San Siro è ormai alle spalle e la formazione di Allegri ha ricominciato a macinare punti. A Torino finisce 2-1 e succede tutto nel secondo tempo. Per vedere il primo gol bisogna aspettare il 50', quando Ghoulam con un intervento sbilenco in area di rigore 'serve' Bonucci che al volo trafigge Reina per l'1-0. La reazione del Napoli è immediata ed al 54' il risultato è di nuovo in pari. Insigne, con un delizioso scavetto, favorisce il settimo gol stagionale di Callejon, che dal vertice destro dell'area piccola batte Buffon.
news calcio
Serie A, Juve-Napoli 2-1. Pasticcio Ghoulam, decide Higuain
Il terzino azzurro prima regala il gol dell'1-0 con un liscio in area, poi mettendo sui piedi dell'ex compagno la rete della vittoria
La partita è in perfetto equilibrio e solo un episodio può smuovere il punteggio da un pareggio che non sta bene a nessuno. E l'episodio arriva al 70', quando Ghoulam anticipa come può Khedira, ma sul pallone si avventa Higuain. L'argentino esplode un potente collo mancino rasoterra che non lascia scampo a Reina. L'ex bomber del Napoli non esulta, ma il suo gol manda in bambola i ragazzi di Sarri, che riescono a creare qualche pericolo solo nei 5' finali. Con questa vittoria la Juventus si porta a 27 punti in classifica, mentre il Napoli resta 20. Domani la Roma ad Empoli avrà la possibilità di allungare sui partenopei e restare con il fiato sul collo ai campioni d'Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA