Le partite delle 15 del sedicesimo turno di Serie A vedono la Fiorentina vincere di misura sul Verona e il Sassuolo riprendere nel finale l'Udinese. Al Franchi di Firenze ha tanto da recriminare la squadra di Baroni che spreca tantissimo fin dai primi minuti del match. Dopo soli 3 minuti, infatti, c'è un penalty per gli scaligeri: Djuric sceglie un lato ma Terracciano neutralizza evitando anche la rete sulla ribattuta. La partita è vivace ma resta sullo 0-0 fino alla seconda metà della ripresa quando Lucas Beltran trafigge Montipò: l'argentino raccoglie un rilancio poco preciso di Hien e calcia a botta sicura trovando la deviazione di Amione che beffa l'estremo difensore del Verona. Il gol dell'ex River decide la partita e consegna i tre punti ai viola che mettono in serie la terza vittoria consecutiva. Al Blunenergy Stadium di Udine il match è ricco di gol e sorprese. I padroni di casa sbloccano il risultato al 36' grazie alla rete di Lorenzo Lucca: gran cross di Pereyra che pesca in area il centravanti ex Ajax che impatta di testa battendo Consigli. L'argentino dell'Udinese nel corso della ripresa trova anche il raddoppio: il 37 bianconero vince un rimpallo e si presenta davanti al portiere neroverde battendolo con freddezza. A cambiare l'inerzia della gara è l'espulsione di Payero che lascia i friulani sotto di un uomo. La rimonta emiliana porta il nome di Domenico Berardi bravo per due volte a battere Silvestri su calcio di rigore al 75' e sul finale di gara all'88' siglando le reti del 2-1 e del definitivo 2-2. Ancora un pari per i ragazzi di Cioffi che restano ad un solo punto dalla zona retrocessione.
news calcio
Serie A, Fiorentina-Verona 1-0 e Udinese-Sassuolo 2-2: decidono Beltran e Berardi
Al Franchi decide il gol dell'argentino dopo una prestazione super di Terracciano che salva più volte il risultato. Pari a Udine grazie al rigore nel finale del 10 neroverde
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA