news calcio

Serie A, Fiorentina-Inter 2-1 decide Babacar. Ora la Roma è quarta

Al gol di Brozovic ha risposto la rete di Borja Valero e nel recupero quella di Babacar. L'Inter è quinta staccata di due punti dai giallorossi

Redazione

Si tinge di viola al fotofinish la sfida per la corsa al terzo posto nel posticipo serale del 25° turno della Serie A. Nerazzurri passati in vantaggio al 27' con Brozovic su assist di Palacio. La Fiorentina aveva iniziato bene l'incontro, senza però riuscire a concretizzare un paio di occasioni da rete.

Nella ripresa i viola premono sull'acceleratore e al 60' arriva il gol del pareggio firmato da Borja Valero. Nerazzurri in inferiorità numerica negli ultimi dieci minuti per l'espulsione di Telles.

Nel finale Sousa tenta un doppio cambio nella Fiorentina: fuori Vecino e Ilicic, dentro Tino Costa e Babacar ed è proprio l'attaccante senegalese durante il primo dei tre minuti di recupero a regalargli i tre punti.

Finale incandescente al "Franchi". Zarate viene espulso dal direttore di gara per aver nascosto il pallone. Parità numerica ristabilita. Ma poi anche Kondogbia finisce anzitempo negli spogliatoi. Il centrocampista dell'Inter ha rivolto un applauso ironico al direttore di gara.

Con questa vittoria la Fiorentina raggiunge la Roma con 47 punti al terzo posto in classifica, mentre l'Inter è quarta staccata di un punto.