I posticipi del lunedì di Serie A validi per la quindicesima giornata di campionato vedono Empoli e Sassuolo fermarsi sul risultato di 1-1, il Cagliari compie una super rimonta sul Sassuolo. Al Castellani è nulla di fatto tra le formazioni di Andreazzoli e D'Aversa. La prima frazione di gioco è equilibrata con le occasioni che arrivano da un lato e dall'altro senza, tuttavia, trovare la via della rete. La ripresa vede un Empoli maggiormente propositivo ma a passare in vantaggio sono i pugliesi grazie al gol di Banda al 64': conclusione dai 30 metri dell'attaccante zambiano che trova una pessima risposta di Berisha con il pallone che si infrange alla sue spalle. La reazione dei padroni di casa è repentina e dopo appena 7 minuti il pari è servito: cross pericoloso di Cambiaghi fortunato a trovare la deviazione di Rafia che beffa Falcone realizzando così un'autorete. L'inerzia della gara è ora a favore dei toscani ma un provvidenziale Falcone evita la sconfitta ai suoi fissando il punteggio sull'1-1. In quel di Cagliari i neroverdi portano a casa il risultato tornando alla vittoria dopo la sconfitta con la Roma. Il vantaggio degli emiliani arriva al 7' grazie ad una splendida incornata di Erlic su calcio d'angolo: il centrale croato, servito da Laurientè, stacca benissimo di testa battendo un incolpevole Scuffet. Nella ripresa l'espulsione rimediata da Ruan Tressoldi rimette in discussione una gara fino a quel momento controllata dai ragazzi di Dionisi. Nel finale succede veramente di tutto. Prima una ripartenza dei neroverdi mette in porta Bajrami che spinge in rete in posizione di offside, nel recupero il Cagliari la riprende con Gianluca Lapadula: Luvumbo salta Pederson e scarica in mezzo per l'attaccante peruviano che stoppa e calcia battendo Consigli e ritrovando il gol in Serie A. Uomini di Ranieri che in vantaggio di un uomo ci credono e si portano tutti in avanti alla ricerca del gol. A tempo scaduto accade l'impensabile: cross di Luvumbo, sponda di Shomurodov per la rovesciata di Pavoletti che fa esplodere l'Unipol Domus. Gol pazzesco del numero 30 rossoblu che vale la partita e consegna i tre punti a Ranieri.
news calcio
Serie A, Empoli-Lecce 1-1 e Cagliari-Sassuolo 2-1: Pavoletti a tempo scaduto
La sfortunata autorete del centrocampista del Lecce fissa la parità al Castellani dopo il vantaggio siglato da Banda. In Sardegna l'uomo delle rimonte fa impazzire il suo pubblico con una rovesciata che vale 3 punti
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA