news calcio

Serie A, 8/a giornata: Bologna-Palermo 0-1. Ci pensa Vazquez

Torna al successo la squadra di Iachini, grazie al primo gol in campionato dell'italo-argentino. La squadra di Destro sbatte sul muro rosanero e ormai è in crisi nerissima

Redazione

Tante occasioni sprecate, una spinta continua ma inutile: il Bologna cade ancora, rimane a 3 punti in classifica e regala il successo ai siciliani. Adesso la panchina di Delio Rossi è davvero a rischio. Mattia Destro ancora a secco: 8 gare senza gol, oggi ci è andato vicino sprecando incredibilmente.

Nel primo tempo i padroni di casa hanno il pallino del gioco, senza essere però troppo pericolosi. E come spesso accade nel calcio, è chi merita meno ad essere premiato: al 24' sono infatti i rosanero a passare in vantaggio, nonostante la spinta felsinea per tutto l'inizio del match. Lo svedese Hiljemark pesca Vazquez e l'italo-argentino a due passi dall'obiettivo non sbaglia: 0-1. Un minuto dopo il Palermo può raddoppiare, complice lo stato confusionale dei padroni di casa: Gilardino su bel cross di Lazaar scheggia di testa la parte alta della traversa. Nel finale di tempo il francese Mounier, migliore in campo dei suoi, sfiora il pari con il sinistro: tiro potente ma di poco fuori. Allo scadere Gilardino ad un passo dal raddoppio: ancora un traversone di Lazaar, stavolta sul secondo palo dove c'è il centravanti biellese che trova l'impatto col pallone, ma Masina devia in angolo.

Nel secondo tempo tante occasioni per i rossoblu, come al 64' quando Mattia Destro si libera al centro dell'area e riceve un cross di Adam Masina, ma di testa da posizione favorevolissima manca l'obiettivo. Il Bologna trova davanti a sé un Sorrentino in grande spolvero, bravo a respingere ogni tentativo degli emiliani.

Finisce 0-1, grande crisi per i felsinei e festa per Iachini, praticamente in lacrime a fine match per la gioia di aver scacciato qualche fantasma.