La Fiorentina batte 1-0 un temerario Carpi, non senza fatica e qualche brivido, salendo così a 9 punti in classifica, al terzo posto solitario. Basta un gol di Babacar a 35’ per decidere la partita, non serve a nulla la voglia degli emiliani.
news calcio
Serie A, 4/a giornata: Carpi-Fiorentina 0-1, basta Babacar
In attesa della Lazio impegnata a Napoli, i viola battono il Carpi e vanno a 9 punti in classifica
Nel primo tempo la prima occasione è dei padroni di casa, con Borriello che controlla male un cross dalla destra e viene chiudo da Rodriguez e Tatarusanu.
Ancora, poco prima della mezz’ora, Borriello approfitta di un errore di Rodriguez ma calcia addosso al portiere viola, bravo a respingere col piede. Dopo un iniziale imbambolamento, dunque, gli ospiti segnano al 35’ con Babacar bravo a controllare un cross di Pasqual e insaccare al secondo tentativo.
Nel secondo tempo ancora molte occasioni per i padroni di casa, subito in apertura e sempre con Borriello, mentre al 55’ è proprio l’ex Fiorentina Matos che vicinissimo a Tatarusanu colpisce di testa ma vede la sua conclusione deviata in angolo dal portiere romeno. Inutile la spinta finale del Carpi, la squadra viola resiste e conquista i 3 punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA