Sandro Tonali sarà squalificato 18 mesi, di cui 10 dal campo e gli altri 8 da scontare in prescrizione accessorie (per Fagioli erano stati 7 più 5, ndc). Lo ha annunciato il presidente della Figc Gabriele Gravina al termine della Giunta Coni: "Tra la Procura Federale e Sandro Tonali è già stato raggiunto l'accordo, che è avvenuto prima del deferimento, quindi deve essere avallato dal sottoscritto, cosa che ho già fatto - le parole riportate da 'Sky Sport' -. È previsto un patteggiamento per 18 mesi di cui 8 mesi di attività di recupero, alcune riguardano l'attività terapeutica e almeno 16 incontri in presenza come testimonianza. Le regole prevedono un certo numero di anni di sanzione. È previsto il patteggiamento, sono previste le attenuanti, i ragazzi hanno collaborato fino all'inverosimile, quindi noi continuiamo a rispettare delle regole che ci siamo prefissati". Secondo l'Ansa, invece, domani Nicolò Zaniolo dovrebbe recarsi a Torino per deporre presso la Procura della Repubblica. Questa sera l'Aston Villa giocherà in Conference in trasferta con l'AZAlkmaar.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news calcio
Scommesse, Gravina: “Tonali squalificato 10 mesi più 8”. Domani Zaniolo in Procura
Il presidente della Figc ufficializza la sanzione di 18 mesi totali al centrocampista del Newcastle, di cui 10 da scontare sul campo: "I ragazzi hanno collaborato all'inverosimile"
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA