Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Sarri: “Snobbare la Conference è stupido. L’assenza di Immobile si fa sentire”

Sarri: “Snobbare la Conference è stupido. L’assenza di Immobile si fa sentire” - immagine 1
Continua poi l'allenatore della Lazio: "Sabato staremo insieme tutto il giorno, mattina e pomeriggio, per preparare il derby"

Redazione

La Lazio perde al De Kuip di Rotterdam per 1-0 contro il Feyenoord, che chiude in vetta alla classifica del gruppo F. Nel post partita Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni prima sulla Conference League, competizione che giocherà prossimamente visto il terzo posto ottenuto nei gironi e poi sulla possibilità di avere Ciro Immobile nel derby. Queste le sue parole a Sky Sport:

Che cosa pensa della Conference League?

"Snobbare la Conference è stupido, è sempre una competizione europea. Fra un po' di turni vedi se è bella, ma su questo non avrei dubbi. La mia sensazione è che non siamo pronti per giocare due competizioni di alto livello. Per struttura e forza mentale. Organico? Ci sono categorie e cilindrate anche nel cervello. Con l'abitudine qualche giocatore assimila questa capacità, però non è facile. A volte è proprio questione di cilindrata mentale. A livello di organico è ovvio che ci manchi qualcosa, ma questo credo che sia abbastanza normale".

Immobile tornerà a disposizione per il derby?

"Non ne ho idea, è in mano a preparatori e dottori. Domani andiamo a Formello e avremo altre idee. Ci alleneremo appena rientriamo e sabato staremo insieme tutto il giorno, mattina e pomeriggio, per preparare il derby. L'assenza di Ciro si fa sentire sempre e comunque, poi in alcune gare può fare tre gol. In certe partite non averlo è pesante non avevo dubbi ci sarebbe mancato anche stasera".