news calcio

Roma-Napoli, Massucci (Questura): “Il settore ospiti sarà aperto”

Il Capo Gabinetto della Questura di Roma specifica: "La trasferta è vietata ai residenti in Campania". Previste importanti misure di sicurezza in tutta la città "per tutelare l'incolumità dei cittadini e delle tifoserie"

Redazione

Lunedì 25 aprile all'Olimpico sarà di scena una delle gare più importanti di questo campionato, ma anche delle più rischiose per l'ordine pubblico: Roma-Napoli. Il capo del Gabinetto della Questura di Roma, Roberto Massucci, intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, nonostante i timori, ha fatto sapere che "l'acquisto dei biglietti sarà consentito ai tifosi azzurri non residenti in Campania".

Il settore ospiti dell'impianto capitolino, dunque, sarà aperto contrariamente a quanto accaduto negli ultimi anni e alle previsioni di questi giorni. Il fatto che la vendita sia preclusa ai campani, però, non significa che un gran numero di tifosi del Napoli non possa essere presente. "Stiamo pianificando nel dettaglio le misure di accoglienza e sicurezza - assicura Massucci - le forze dell'ordine saranno impegnate in tutta la città per garantire l'incolumità dei cittadini".

"E' vero che la trasferta non è consentita ai residenti in Campania - spiega Massucci - ma ce ne sono tantissimi altri che vivono a Roma e nelle altre regioni e che potranno assistere alla partita. Spero che un giorno si possa recuperare allo stadio la presenza di tutti. Di tutte le rivalità nel calcio, quella che non capisco proprio è tra romani e napoletani: due città e due popolazioni simili come cultura e stile di vita. L'odio non trova giustificazione".