news calcio

Roma Appia Run, domenica 15 aprile la partenza della XX edizione

Le iscrizioni saranno aperte fino al 7 aprile per la gara da 13 km e fino a sabato 14 per la non competitiva da 4 km

Redazione

Si annuncia un’edizione da record. Domenica 15 aprile 2018, con partenza alle 9.00 dallo stadio delle Terme di Caracalla, la storica ROMA APPIA RUN compie 20 anni.

Un grande traguardo per la manifestazione podistica su strada organizzata dall’ACSI Nazionale in collaborazione con ACSI Italia Atletica e ACSI Campidoglio Palatino, con il patrocinio di CONI, Fidal, Roma Capitale, Parco Regionale dell’Appia Antica e Parco Archeologico dell’Appia Antica. Per celebrare questo grande appuntamento, l’organizzazione ha provveduto ad un restyling del logo. 

Numeri da grande quelli della XX edizione della ROMA APPIA RUN, numeri da gara unica al mondo, la sola a disputarsi su ben 5 pavimentazioni diverse: asfalto, sampietrino, basolato lavico, sterrato e per finire la pista dello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla. Una gara da correre insieme al mito di Abebe Bikila che su questi sampietrini e sul basolato lavico dell'Appia Antica, vinse la Maratona Olimpica del 1960.

La prova, ideata da Roberto De Benedittis, ha già toccato quota 2.000 iscritti esattamente a 90 giorni dal gran giorno della gara, che si disputerà come ogni anno sulla distanza di km. 13 e km. 4 su uno dei percorsi più amati dai podisti di tutta Italia. Dalle iscrizioni finora registrate, da sottolineare i tanti atleti provenienti dall’estero, specialmente dalla Spagna, dalla Francia e dalla Gran Bretagna.

ISCRIZIONI ROMA APPIA RUN

Le iscrizioni saranno aperte fino al 7 aprile per la gara da 13 km e fino a sabato 14 per la non competitiva da 4 km.

- Per la 13 km, sia competitiva che non competitiva la quota di iscrizione è fissata in € 15.00

- per la 4 km non competitiva la quota di iscrizione è fissata in € 12.00