Sette su sette, e il primo posto provvisorio nel ranking Uefa. Il cammino delle italiane in Europa fa ben sperare per ottenere il famoso quinto posto per la prossima Champions League. L'Italia ha superato, infatti, la Germania all'ultimo turno del girone. La strada fatta permette di guardare con fiducia anche a ciò che avverrà tra pochi mesi: se la nostra serie A riuscisse a chiudere il ranking stagionale delle federazioni in una delle prime due posizioni, avremmo una squadra in più (5 anziché 4) nella prossima Superchampions dei super ricavi, quella a classifica unica (36 squadre) che manderà in archivio la lunga storia delle fasi a gironi. Una notizia fondamentale anche per la Roma che balla proprio tra quinta e quarta posizione. Al momento in questo ranking l’Italia è prima, davanti a Germania, Inghilterra, Spagna e Francia. Sarà una volata, ma stiamo già andando in fuga. La spinta arriva proprio dall’en plein di qualificate: solo i francesi (ma loro hanno 6 squadre) hanno portato tutte le navi in porto; gli inglesi hanno visto naufragare United e Newcastle; tra le spagnole sono affogate l’Osasuna (agli spareggi estivi di Conference) e il Siviglia (ai gironi di Champions), mentre tra i tedeschi l’Union Berlino ha fatto acqua da tutte le parti.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news calcio
Ranking Uefa, l’Italia ora è prima: si avvicina un posto in più per la Champions
L'Italia comanda la classifica avendo portato 7 squadre su 7 al prossimo turno. A fine stagione se dovesse restare nelle prime due posizioni avrebbe un posto in più per la prossima Champions
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA