Con il pareggio per 2-2 del Tottenham sul campo del Chelsea, il Leicester di Ranieri si è laureato campione d'Inghilterra con due giornate di anticipo. Dopo una lunga cavalcata, l'impresa è finalmente compiuta e l'impossibile è diventato realtà. La serata sembrava non essersi messa bene per il Leicester, visto che gli Spurs si erano portati sul 2-0 grazie ad i gol di Kane (35') e Son (44'), ma nella ripresa le reti di Cahill e Hazard hanno riequilibrato la partita, regalando alle foxes il titolo. Un finale da batticuore a coronamento di una stagione straordinaria, oltre ogni più rosea aspettativa.
news calcio
Premier League, Chelsea-Tottenham 2-2. Il Leicester di Ranieri è campione d’Inghilterra – VIDEO
Con il pareggio per 2-2 del Tottenham sul campo del Chelsea, il Leicester di Ranieri si è laureato campione d'Inghilterra con due giornate di anticipo
Per il tecnico testaccino, dopo tante occasioni perse, su tutte lo scudetto con la Roma sfumato di un soffio, la grande soddisfazione di una vittoria prestigiosa, nel campionato più ricco del mondo con una squadra provinciale, dominando la scena per tutta la stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA