news calcio

Per un giorno la ‘Rosea’ diventa verde: il 120esimo compleanno della Gazzetta dello Sport

Il 3 aprile del 1896 usciva il primo numero del più famoso quotidiano sportivo italiano. Con una particolarità: non era rosa come tutti lo conosciamo, ma verde. Per festeggiare l'evento, anche l'edizione odierna ha subìto un cambio di colore

Redazione

Per una giornata la 'Rosea' diventa verde. Oggi 3 aprile 2016 "La Gazzetta dello Sport", il più famoso quotidiano sportivo in Italia, compie ben 120 anni. Verde proprio come la prima volta, quando nel lontano 3 aprile del 1896 uscì il primo numero frutto dell’unione delle due testate, “Il Ciclista” e “La Tripletta”, tre giorni prima che iniziassero ad Atene le prime Olimpiadi dell’era moderna. Poi il cambio di colore, quel rosa diventato un marchio di fabbrica.

In occasione del suo compleanno, La Gazzetta dello Sport è oggi in edicola con uno straordinario numero da collezione: questa notte il quotidiano è stato stampata nello stesso colore verde della sua prima edizione e verrà distribuito in un milione di copie, con quattro pagine della copia del primo numero del 3 aprile 1896 in omaggio e un inserto con le più celebri prime pagine pubblicate in 120 anni di sport italiano e mondiale. Per l'occasione, anche la home page di gazzetta.it sarà di colore verde. Tanti auguri Gazzetta!

https://twitter.com/Gazzetta_it/status/716392323093962752